Antonio Conte sta rapidamente plasmando la sua Inter, la squadra che andrà alla caccia di un sogno. In molti, dopo l'arrivo di Sanchez, avevano subito prospettato un cambio modulo: dal 3-5-2 al 3-4-3, con (appunto) Sanchez e Lautaro Martinez ad affiancare Lukaku. Uno scenario da scartare, almeno per il momento, secondo Sky Sport, che invece parla di possibili esperimenti da parte del tecnico interista, sempre all'interno del modulo prediletto. Senza contare che il lavoro di Conte dovrà essere incisivo soprattutto dal punto di vista mentale, cercando di evitare quel vampiro di cui parlava Spalletti nella scorsa stagione:
copertina
Inter, Conte prepara un esperimento particolare. E ha capito come sconfiggere il vampiro
Conte sa come mantenere competitiva la sua Inter
NO CAMBIO DI MODULO - Antonio Conte va dritto per la sua strada. In molti, vista l'abbondanza in attacco, avevano prospettato un possibile cambio di modulo nel prossimo futuro per la squadra nerazzurra, ma questa non sembra essere, almeno per il momento, l'intenzione dell'allenatore dell'Inter, orientato a continuare con il 3-5-2, per dare certezze a un gruppo partito comunque benissimo nelle prime due giornate di campionato.
TENSIONE ALTA - Antonio Conte sa bene che uno dei problemi dell'Inter negli ultimi anni è stata l'incapacità di mantenere la concentrazione alta per tutta la stagione. I nerazzurri sono quasi sempre partiti bene ma, alle prime difficoltà (arrivate generalmente con l'inverno), il gruppo si è quasi sciolto. Il nuovo allenatore è ben consapevole di queste difficoltà e lavorerà affinché non si ripresentino.
(Fonte: Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA