Ripresi gli allenamenti individuali, l'Inter resta in attesa di capire se presto saranno consentiti anche quelli collettivi e se, soprattutto, riprenderà il campionato di Serie A. Conte ha tenuto tutti sotto controllo e spera di ripartire alla grande. Un nuovo inizio come quello di agosto dove la squadra nerazzurra partì subito alla grande. Per farlo studia soluzioni per la manovra interista.
copertina
Inter, Conte riassapora la regia a tre: Brozovic e Sensi più De Vrij. E per il futuro opzione a 4
Il tecnico dell'Inter studia la soluzione per far riprendere alla grande la sua squadra e pensa a inserire tecnica in mezzo al campo
"Conte infatti era riuscito in avvio a creare una spina dorsale centrale con tre giocatori in grado di andare subito in verticale su Lukaku e Lautaro, ribaltando l’azione con un passaggio. Aggiungere Sensi a Brozovic aveva dato maggior imprevedibilità tra le linee, convincere De Vrij a essere oltre che l’uomo d’ordine in difesa anche un fine rifinitore aveva permesso all’Inter di sorprendere anche le difese più chiuse", spiega Gazzetta.it.
SENSI - "Sensi è stato il centro di gravità attorno al quale è girato tutto il pianeta Inter nei primi due mesi. Regista aggiunto a Brozovic, uomo dell’ultimo passaggio sulla trequarti, mezzala dagli inserimenti alle spalle della difesa, arma per i calci piazzati. Il numero 12 nerazzurro s’era preso le chiavi del gioco con personalità sin dalla prima uscita in casa contro il Lecce, dove aveva trovato subito il gol e il feeling con San Siro. E da lì è stato un crescendo di giocate e prestazioni, col punto esclamativo nella notte magica del Camp Nou".
ERIKSEN - "Fu l’ultima notte magica prima dell’infortunio contro la Juve, dove s’inceppò il meccanismo. Dalla Juve alla Juve, ultimo avversario prima dello stop forzato: Sensi ora può riprendersi il tempo perduto, ammesso che Eriksen non trovi un modo sorprendente per diventare la nuova guida nerazzurra. In fondo il danese è stato preso per questo: portare qualità ed esperienza internazionale, offrendo una soluzione in più al gioco offensivo nerazzurro. E chissà, magari in futuro anche una formula tutta fantasia, insieme a Sensi e dietro a una punta. Oggi però l’opzione “quattro registi” non sembra ancora percorribile", chiude il portale del quotidiano.
© RIPRODUZIONE RISERVATA