FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Conte: “I ragazzi hanno voglia di migliorare. Sensi? Fin dal primo giorno…”

Le parole dell'allenatore rilasciate ai microfoni di Sky Sport''

Gianni Pampinella

Al termine della conferenza stampa che precede Inter-Slavia Praga, Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Sky Sport. Champions, l'impatto di Sensi, tanti i temi toccati dall'allenatore nerazzurro: "Dovremmo giocare ad alta intensità, affrontiamo una squadra che è molto fisica e che dà un'ottima pressione. L'anno scorso hanno vinto il campionato, la Coppa, in Europa League ha fatto un percorso importante. È una squadra che ha una mentalità vincente, quindi dovremo fare grande attenzione. Dal canto nostro dobbiamo continuare a cercare quello che stiamo facendo e magari proporlo con più continuità".

Possibilità di andare avanti? "Come ho detto è il tempo che parlerà. Abbiamo cambiato tanto, tanti sono alla prima esperienza in Champions. Sicuramente saranno dei test importanti. Capire se tutti quanti stanno migliorando nell'idea di calcio che proponiamo da un punto di vista fisico, è questa l'incognita che ci aspetta".

Sensi? "Sicuramente Stefano sta facendo degli step importanti. Fin dal primo giorno che si è allenato con noi ho intravisto delle qualità che possono essere sfruttate più vicino alla porta rispetto al play che tutti quanti dicevano potesse essere. È un ragazzo che lavora tanto, intelligente calcisticamente, si è calato più in fretta dell'idea di quello che voglio rispetto a qualcun altro. Però sono contento perché tutti stanno lavorando e hanno voglia di migliorare. Stefano sta facendo dei grossi miglioramenti, così come lo faranno gli altri".

Se mi aspetto molto dalla rosa? "Sinceramente avrei preferito avere dei test di base con cui avere dei punti di riferimento. Oggi dovremo eventualmente esordire dei calciatori nei test ufficiali senza averli provati in amichevole. Da una parte hai delle ansie positive, dall'altra sai il lavoro che stai facendo e le conoscenze che questi giocatori stanno ricevendo".

(Sky Sport)

tutte le notizie di