Al termine di Milan-Inter, Antonio Conte ha analizzato la vittoria nel derby ai microfoni di Sky Sport. Queste le dichiarazioni dell'allenatore nerazzurro: "Se è l'Inter più bella? Abbiamo spazi di crescita, dobbiamo continuare a lavorare. Non dimentichiamo che 3 giorni fa abbiamo fatto una prestazione al disotto di quello che siamo. Sono convinto che quella prestazione ci ha alzato il livello di concentrazione e voglia e oggi abbiamo affrontato il derby nella giusta maniera e grande personalità in fase di possesso. A livello fisico abbiamo mantenuto un'ottima intensità. Sono contento soprattutto per i calciatori che meritano queste gioie e per i tifosi. Il derby è sempre il derby, per me era l primo e ci tenevo a presentarmi nella giusta maniera.
copertina
Inter, Conte: “Siamo in crescita. Le discussioni? Voglio che avvengano, ecco perché. La talpa…”
Le parole dell'allenatore nerazzurro al termine di Milan-Inter
La classifica? "Io ai ragazzi avevo detto prima della partita eravamo in testa alla classifica e l'unico modo per rimanere in testa era vincere il derby. Sono contento ma so anche che due anni fa, il primo anno di Spalletti, l'Inter era in testa alla classifica, quindi dico testa bassa e pedalare. Sicuramente sono partite che danno consapevolezza, ma sappiamo benissimo che dobbiamo lavorare".
Gli scontri negli spogliatoi? "Non c'è stato nessuno scontro, c'è stato solo un chiarimento verbale, è giusto che avvengano queste cose, anzi io le chiedo. Io ho fatto il calciatore e tantissime volte ho litigato e poi la sera eravamo a cena ed eravamo più forti. Anzi noi abbiamo bisogno di crescere sotto questo punto di vista perché sono tutti troppo bravi ragazzi, c'è bisogno di malizia in campo. Brozovic e Lukaku sono due ragazzi eccezionali come gli altri. Questo è un gruppo fin troppo per bene, io chiedo di essere un po' smaliziati. Io antepongo sempre il noi all'io, con l'io non possiamo andare da nessuna parte. Non abbiamo giocatori che singolarmente possono spostare la partita. Messi dentro un sistema abbiamo dei buoni giocatori che hanno margini di crescita. Non faccio nomi altrimenti qualcuno si siede (ride, ndr). Noi abbiamo lavorato nella giusta maniera, sicuramente oggi non si è vista la differenza fisica tra noi e il Milan e noi avevamo giocato tre giorni fa. Dal punto di vista atletico siamo stati brillanti, inevitabile che se non hai nella gambe qualcosa su cui hai lavorato, è difficile chiedere ai giocatori questo tipo di prestazione. Ho letto che ero furioso per una talpa, è sbagliato perché c'è una cmoitiva di talpe. Mi auguro in futuro che queste fughe di notizie diventino sempre di meno perché significa che stiamo crescendo tutti quanti".
(Sky Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA