FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Correa-Lautaro può funzionare? Repubblica: “C’è questa domanda da farsi”

Inter, Correa-Lautaro può funzionare? Repubblica: “C’è questa domanda da farsi”

Da prima punta Lautaro segna sempre o quasi. La domanda a questo punto è: Correa è la seconda punta giusta per lui?

Marco Astori

Si avvicina Inter-Bologna e sono diversi i dubbi nella testa di Simone Inzaghi. Il principale riguarda l'attacco, con Edin Dzeko che può rifiatare e fare spazio per la prima volta dal primo minuto a Joaquin Correa. Ma la coppia con Lautaro Martinez, che quindi giocherebbe da prima punta, funzionerebbe? Repubblica spiega: "Quando Lukaku non ha giocato (è successo molto di rado nel biennio di Conte) Lautaro ha fatto da prima punta titolare senza difficoltà e con buon profitto.

A Barcellona nell’autunno del 2019 nel girone Champions, con Lukaku infortunato, Lautaro ha segnato di sinistro il suo primo gol nel torneo. In casa in campionato il 3 luglio 2020 col Torino, senza Lukaku fermo per un problema agli adduttori, Lautaro ha fatto un assist per la prima rete di Young e ha insaccato la palla del 3-1. E anche il 3 novembre 2020 a Valdebebas, in un’Inter senza Lukaku, Lautaro ha fatto gol. In pratica, da prima punta Lautaro segna sempre o quasi. La domanda a questo punto è: Correa è la seconda punta giusta per lui?

 Getty Images

Nella nazionale argentina i due raramente hanno giocato insieme. La ragione è di forza maggiore, più che tattica: la seleccion albiceleste gioca a due punte e una non può che essere Leo Messi. Nella seconda casella che resta da riempire, Lautaro è ormai titolarissimo e capita che Correa gli subentri. È successo nella vittoria per 3 a 0 con la Bolivia dello scorso 10 settembre. Secondo quanto trapela dalla Pinetina, blindata come una Fort Knox al pari di tutti i centri di allenamento della Serie A, in partitella è capitato che i due argentini si trovassero nella stessa squadra.

Ma questo dice poco, visto che nel normale rimescolamento dei match di preparazione a tutti può capitare di giocare con e contro tutti. L’ultimo tema da affrontare per capire se la coppia Lautaro-Correa possa essere il futuro dell’attacco dell’Inter a questo punto è: la prima punta titolare, cioè Dzeko, può finire in panchina? E qui davvero la risposta la ha solo Inzaghi, con buona pace dei tifosi che vorrebbero prendere il suo posto".

tutte le notizie di