L'Inter guarda con grande attenzione in Francia, nello specifico in Ligue 1. Non a caccia di possibili obiettivi di mercato (o almeno non principalmente), ma per conoscere novità su due suoi calciatori, attualmente in prestito a Marsiglia e Brest: parliamo degli attaccanti Joaquin Correa e Martin Satriano. Due elementi che non rientrano nei piani futuri dei nerazurri e che, in caso di cessione a titolo definitivo questa estate, potrebbero portare soldi freschi nelle casse del club di viale della Liberazione.
copertina
Inter, soldi freschi in arrivo dalla Francia? Le situazioni di Correa e Satriano
Correa e il Marsiglia
—L'esperienza francese del Tucu si sta rivelando un autentico fallimento, tra continui problemi fisici e un feeling con l'ambiente mai sbocciato: 17 presenze complessive fra tutte le competizioni, di cui solo 8 da titolare e nemmeno una partita giocata per intero, e un bilancio che recita 0 gol e 0 assist. Un rendimento decisamente insufficiente, ma il suo futuro potrebbe comunque essere ancora a Marsiglia: questo perchè il suo eventuale riscatto in estate non dipende dai suoi numeri, ma dai traguardi raggiunti dal club.
LEGGI ANCHE
LEGGI ANCHE
In caso di qualificazione alla prossima edizione della Champions League, infatti, i transalpini sarebbero obbligati a versare nelle casse dell'Inter 10 milioni di euro, come previsto dalla clausola pattuita al momento della cessione in prestito con obbligo di riscatto condizionato. Per questo motivo i nerazzurri fanno il tifo per il Marsiglia, lontano 10 punti dal quarto posto in campionato, ma ancora in corsa in Europa League, dove hanno raggiunto la semifinale (anche grazie a Correa, che ha trasformato un calcio di rigore nella lotteria finale contro il Benfica).
Quale futuro per Satriano?
—Diverso, invece, il discorso legato a Satriano: l'attaccante classe 2001 è stato ceduto al Brest - dove aveva già giocato nella seconda metà della stagione 2021/22 - in prestito secco, senza alcuna opzione di acquisto a titolo definitivo. L'uruguayano non sta vivendo un'annata esaltante per quanto riguarda i numeri personali (solo 5 gol segnati tra Ligue 1 e Coppa di Francia), ma è un elemento cardine della sua squadra, sorprendentemente seconda in classifica e in piena corsa per una storica qualificazione in Champions League: 31 presenze complessive, di cui 19 da titolare, e tanto lavoro sporco al servizio dei compagni. Un rendimento che potrebbe convincere lo stesso Brest a rivedere l'accordo con l'Inter, ma che potrebbe anche stuzzicare l'interesse di altri club.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA