copertina

Inter, Hermoso-Rodriguez piste abbandonate. Corsa a due: Kiwior prima scelta, alternativa Renan

Andrea Della Sala Redattore 
L'Inter è ancora alla ricerca di un giocatore per la catena di sinistra che possa giocare sia da braccetto che da quinto

Inzaghi aspetta il rientro dei nazionali dopo l'Europeo o la Coppa America e le vacanze. Ma non solo, all'Inter manca un tassello per completare la rosa: un mancino che possa essere utilizzato da braccetto o da quinto a sinistra.

"I nerazzurri non hanno alcuna fretta, si tratta di un innesto funzionale che deve essere effettuato con razionalità e a costi sostenibili. In precedenza, erano stati vagliati Mario Hermoso e Ricardo Rodriguez, piste che al momento sono state abbandonate perché non sono risultate in linea con i criteri dettati da Oaktree in termini di futuribilità degli investimenti. Per questo, l'Inter adesso è rivolta verso calciatori più giovani", spiega Gazzetta.it.

"La prima opzione riguarda Jakub Kiwior. Il polacco classe 2000 è da tempo in uscita dall'Arsenal e adesso, se possibile, lo è ancora di più perché i Gunners stanno per chiudere per Calafiori. Il Bologna, non a caso, aveva chiesto ai londinesi di parlare del difensore che a sua volta ha rifiutato la possibilità di trasferirsi in rossoblù. Probabilmente ambisce a un club ancor più ambizioso, come potrebbe esserlo l'Inter, dal momento che non ha chiuso al possibile ritorno in Italia dopo i due anni allo Spezia".

"Un'altra soluzione è rappresentata da Robert Renan, nato in Brasile nel 2003, di proprietà dello Zenit e ora in prestito all'Internacional. Era stato già proposto ai nerazzurri l'anno scorso e torna ad essere un'ipotesi per queste sessione di mercato. I costi, a ogni modo, si prospettano piuttosto alti per questa operazione", scrive Gazzetta.