10:08 min

copertina

Inter, media punti stellare: proiezione vicina a 100 punti. I numeri di una corsa meravigliosa

Marco Macca Redattore 
Una corsa meravigliosa, che fa sognare tutti i tifosi dal sangue nerazzurro, e che potrebbe portare questa stagione a traguardi storici

Una corsa meravigliosa, che fa sognare tutti i tifosi dal sangue nerazzurro, e che potrebbe portare questa stagione a traguardi storici. L'Inter di Simone Inzaghi viaggia a gonfie vele in testa al campionato con un buon margine su Juventus e Milan e con in testa solo la seconda stella. I numeri dei nerazzurri, come scrive Libero, sono impressionanti:

"La media punti in campionato è di 2,64, vicina al 2,68 della Juventus 2013/14 record di punti (102) in serie A. Ma, come detto, all’Inter questo record interessa zero perché è una conseguenza, non una causa. Come a Inzaghi importa poco aver raggiunto le 10 vittorie consecutive per la prima volta da quando allenai nerazzurri. Forse è più interessante annotare i già famosi 38’ in cui l’Inter è rimasta in svantaggio in campionato finora (27’ contro il Sassuolo, 6’ contro la Juventus, 5’ contro la Roma) perché raccontano la mentalità della squadra".

"Una squadra capace di 1) approcciare sempre nel modo giusto, cercando di andare in vantaggio, 2) mantenere alta l’intensità e la concentrazione anche dopo aver raggiunto il vantaggio, senza mai addormentare la gara fino ad appisolarsi, 3) reagire nelle poche volte in cui deve rimontare, anche se è una rarità".

(Fonte: Libero)



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.