- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
GENOVA – Non è un Inter brillante quella che incassa i tre punti allo stadio Marassi di Genova ma tanto è bastato agli uomini di Benitez per arrivare il risultato, il massimo ottenuto con il minimo sforzo. Tre punti alla luce degli infortunii e delle precedenti uscite che valgono oro. E ora, testa alla Champions.
LA RIPRESA – il Genoa parte forte nella ripresa e l'Inter concede qualche metro alla formazione di Gasperini. Lo occasioni migliori continuano però a capitare sui piedi degli uomini di Rafa Benitez. Biabiany pescato in area da un perfetto lob di Sneijder, aggancia bene e poi spara su Eduardo. Ancora Inter che prova ad impensierire il Genoa con Sneijder che prova su calcio di punizione. Nerazzurri che lentamente iniziano a guadagnar terreno mentre il Genoa indietreggia nella propria metà campo. Benitez prova “la mossa Maicon” avanzando il brasiliano nel tridente alle spalle di Eto'o inserendo al suo posto Cordoba. Inter che si arrocca nei minuti finali
INFERMIERIA SOLD OUT – Come se non bastasse, dopo l'infortunio di Esteban Cambiasso, nei secondi 45 minuti arriva anche quello per Julio Cesar. Il portierone nerazzurro abbandona anzitempo il terreno di gioco dopo aver accusato un fastidio alla coscia destra.
PRIMI 45 MINUTI – Nella prima frazione di gioco allo stadio Marassi vincono gli sbadigli, Genoa contratto nella propria metà campo che cerca di sfruttare al meglio le ripartenze e i buchi lasciati dalla formazione di Benitez. Inter che cerca di tessere trame di gioco troppo complesse e macchinose. Qualche acuto per gli uomini di Gasperini ma l'occasione migliore capita sul destro di Samuel Eto'o. Il camerunense taglia fuori la difesa genoana ma, solo davanti ad Eduardo, impatta male sul pallone. Forcing finale del Genoa che si rende pericolosa ma prima Mesto poi Toni non inquadrano la porta e proprio nel momento migliore del Genoa ci pensa Eduardo a regalare il vantaggio agli uomini di Rafa Benitez. Il portiere genoano si lascia beffare da un tiro senza troppe pretese di Muntari che può così scrivere il suo nome nel tabellino.
CAMBIASSO OUT – L'Inter non brilla e l'infermeria nerazzurra si impreziosisce di un nuovo protagonista: Esteban Cambiasso. Dura meno di 15 minuti la gara del Cuchu che abbandona il terreno di gioco in favore di Muntari.
GENOA CFC – INTERNAZIONALE FC 1 - 0Marcatori: 48°pt Muntari
Queste le formazioni ufficiali:
Genoa: 1 Eduardo; 3 Dainelli 16 Ranocchia,13 Kaladze; 2 Chico, 77 Milanetto, 7 Rossi, 4 Criscito; 18 Rafinha, 9 Toni, 20 Mesto.A disposizione: 73 Scarpi, 5 Tomovic, 22 Destro, 23 Modesto, 24 Moretti, 25 Boakye, 36 Zuculini.Allenatore: Gian Piero GasperiniInter: 1 J.Cesar; 13 Maicon, 6 Lucio, 25 Samuel, 39 Santon; 4 Zanetti, 19 Cambiasso; 88 Biabiany, 10 Sneijder, 29 Coutinho; 9 Eto'o.A disposizione: 12 Castellazzi, 2 Cordoba, 11 Muntari, 22 Milito, 23 Materazzi, 27 Pandev, 40 Nwankwo.Allenatore: Rafael BenitezArbitro: Luca Banti (sez. arbitrale di Livorno)
© RIPRODUZIONE RISERVATA