FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

L’Inter vince anche di corto muso. “Inzaghi contento: è convinto che nel girone di ritorno…”

L’Inter vince anche di corto muso. “Inzaghi contento: è convinto che nel girone di ritorno…” - immagine 1
Rispetto a quella che vinceva a valanga tante partite, quella delle ultime uscite è certamente un'Inter più concreta
Marco Macca Redattore 

Rispetto a quella che vinceva a valanga tante partite, quella delle ultime uscite è certamente un'Inter più concreta, che ha imparato a vincere anche di misura, di 'corto muso' per citare Allegri, primo rivale per lo scudetto con la sua Juventus. La Gazzetta dello Sport sottolinea il cambiamento della capolista:

L’Inter vince anche di corto muso. “Inzaghi contento: è convinto che nel girone di ritorno…”- immagine 2

"Nelle prime 18 giornate del girone d'andata l'Inter ha ottenuto 14 vittorie, 3 pareggi e 1 ko, ma il dato significativo è quello delle affermazioni: 3 sono arrivate con una rete di scarto, 5 con 2 reti di scarto, 2 con 3 reti di scarto e ben 4 con 4 reti di scarto. Nel 2024, invece, la musica è cambiata: certo, ci sono state le affermazioni roboanti sul campo del Monza (5-1) e nella semifinale di Supercoppa Italiana contro la Lazio (3-0), ma anche le sofferenze per superare Hellas Verona, Napoli, Fiorentina e Juventus (...)".


L’Inter vince anche di corto muso. “Inzaghi contento: è convinto che nel girone di ritorno…”- immagine 3

"La fonte di preoccupazione, forse, è relativa alla percentuale realizzativa che si è un po' abbassata perché sottoporta ci sono stati errori macroscopici e una minore facilità nell'inquadrare lo specchio. A Roma Simone è convinto che ci sarà da soffrire di nuovo e che, più in generale, nel girone di ritorno gli incontri in cui sarà possibile imporsi con un punteggio ampio saranno di meno rispetto all'andata. Ecco perché non gli dispiace che i suoi abbiano imparato a saper stringere denti e a continuare a collezionare clean sheet (siamo a 14 in 22 giornate)".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.