FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, Crédit Agricole diventa top partner. Antonello: “Tre anni, ci sono bonus”. Zanetti: “Passione comune”

Presenti all'annuncio del nuovo accordo il vice presidente nerazzurro, Javier Zanetti, e l'AD, Alessandro Antonello

Sabine Bertagna

Oggi è stato siglato presso il Suning Training Centre l'accordo che lega l'Inter e Crédit Agricole, in una partnership all'insegna dell'attenzione allo sport e ai valori che esso rappresenta. Vi riportiamo direttamente dalla sala stampa le parole dei dirigenti nerazzurri e di quelli del nuovo partner:

Luciano Spalletti: "Siamo convinti che lei (Maioli) porterà tutta la sua squadra qui dentro. Funziona così, sono tutti molto importanti. Abbiamo letto che avete un passato importantissimo da un punto di vista di partnership, abbiamo anche questo carico dei vostri risultati. Sentirvi al nostro fianco ci arricchisce. Soprattutto di idee e di cose da portare per fare ulteriori risultati. Uno sponsor importante, ci fa piacere." Maioli, scherzando, ricorda a Spalletti che Crédit Agricole è diventato sponsor da un anno della nazionale francese, Luciano ridendo: "Porterò il suo messaggio all'interno dello spogliatoio". Luciano Spalletti Lautaro Martinez, primo acquisto di quest'anno, hanno posato insieme ai dirigenti nerazzurri e di Crédit Agricole per le foto di rito.

Bonus per successi sportivi? "Sì, nel caso di raggiungimento di obiettivi sportivi sono previsti. Preferiamo pagare i bonus, non facciamo le scelte a caso. Crediamo di aver trovato nell'Inter un salto qualitativo di struttura manageriale e di introspezione professionale che riteniamo sia alla base dei successi e della crescita di una società. Se c'è questo tipo di programmazione il ritorno c'è sempre (Maioli)". 

Servizi ai tifosi - "C'è un gruppo di lavoro che sta studiando i dettagli. Ci sarà la parte di finanziamento degli abbonamenti, avremo modo di programmare anche per le prossime stagioni. Quella è una delle parti che interessano di più, il pagamento differito. Nel nostro gruppo abbiamo Agos, che si occupa specificatamente dei servizi finanziari. Ci sarà un lavoro sulle app, sulla carta servizi dei tifosi. Tutto questo lo presenteremo nei prossimi mesi, credo nel mese di settembre. Ci sarà l'offerta del pacchetto commerciale per i tifosi" (Maioli).

Il valore della sponsorizzazione?"Al di là dei valori economici, questo è un ulteriore tassello nell'ambito della strategia che l'Inter persegue: associarsi a brand di alto livello. Solo in questo modo riusciremo a crescere come brand. Una partnership strategica. Avere un partner presente in tutti i paesi del mondo che fornisce servizi a tutti i tifosi e alle loro famiglie è strategico (Antonello)".

Javier Zanetti (vice presidente Inter): "Ci conosciamo da tanti anni. Questa passione ci unisce, la passione con l'Inter. E' arrivato questo momento, Giampiero ha passione per il calcio e questo è un gruppo con tanta professionalità e competenza. Sono sicuro che questo percorso sarà di grande successo. Condividiamo grandi valori. Conosco la loro sensibilità. Due gruppi con grandissimi ambizioni. Noi siamo tornati in Champions, una vetrina in cui dobbiamo essere sempre. Credo che con loro andremo lontano. Una giornata speciale, ci sarà tanto da lavorare."

Giampiero Maioli (Senior Country Officer di Crédit Agricole in Italia):"Non è un caso che abbiamo scelto l'Inter, abbiamo trovato una società che molto si avvicina al nostro modo di fare banca, fare impresa e vivere lo sport. 52 milioni di clienti, 9 milioni di soci e al cuore del nostro progetto industriale la sostenibilità e la reputazione. La prima banca al mondo per emissione di Green Bond e sostegno all'economia sostenibile. L'Inter per la storia che ha, per il modo di essere, per le persone come Zanetti, come nel grandi famiglie proprietarie l'hanno rappresentata sia qualcosa che vada al di là del calcio e dei risultati. Pensiamo ci sia qualcosa di più profondo in questa società. L'Inter è il cuore di Milano, ha sempre rappresentato la borghesia milanese. Noi stiamo investendo molto a Milano. Una delle iniziative cha amiamo di più è l'Inter Campus, che dà spazio ai bambini. Questo ci ha ispirato anche nel Pay off del video mostrato. Siamo tutti contenti quando si vince, ma ancora di più quando si vince nel modo corretto. Vorrei ringraziare Antonello e tutto il suo staff perché abbiamo lavorato parecchi mesi per arrivare a questo accordo. Un ringraziamento personale e affettuoso a Zanetti. Ci siamo conosciuti più di 10 anni fa e abbiamo sempre condiviso tante visioni comuni dei momenti più belli e sofferti di questo club. Se siamo arrivati a realizzare questo impegno insieme lo devo sicuramente a lui e al rapporto con lui. Crédit Agricole è sponsor del Tour de France, per 12 anni siamo stati main sponsor della nazionale del rugby italian e da un anno siamo sponsor della nazionale francese. Abbiamo vissuto i trionfi più belli del rugby italiano. Quando ci impegniamo in un progetto è raro che lo facciamo per un breve periodo. Questo spero che sia un auspicio."

Alessandro Antonello (AD Inter): "Un piacere dare il benvenuto a Crédit Agricole. L'Inter ha siglato un accordo partnership di tre anni. Non solo per i nostri tesserati e dipendenti, ma diventerà la nostra banca di riferimento per tutti i nostri tifosi. A loro verranno messi a disposizione prodotti specifici per vivere la passione interista. Si tratta di uno dei primi dieci gruppi bancari al mondo, con 52 milioni di clienti. Una dimensione che posiziona l'Inter a livello mondiale con questa partnership. Ci unirà il sistema valoriale, primo fra tutti quello di essere un gruppo internazionale. Un altro elemento riguarda lo sviluppo dei giovani, il rispetto delle tradizioni ma con una visione delle innovazioni. Non da ultimo una sensibilità al sociale. L'Inter ha nel suo dna l'attenzione ai progetti sociali. Siamo sicuri ci possano essere sinergie di successo, un successo che si vedrà da qui in avanti. Recentemente Crédit Agricole ha vinto il Leone d'Oro nella sedicesima edizione di Milano Finanza Global Awards per un messaggio unico. Il Pay off è stato "una banca tutta per te". Noi speriamo diventi "una banca per tutti i tifosi dell'Inter".

tutte le notizie di