Suning.com, gigante cinese della vendita al dettaglio e consociato di Suning, azienda proprietaria dell'Inter, continua a crescere a ritmi impressionanti. Come riportato da Calcio e Finanza, infatti, il portale, secondo la relazione finanziaria 2019, ha registrato "un volume di vendite di oltre 379,67 miliardi di yuan (circa 48,4 miliardi di euro) e ricavi operativi di oltre 270,31 miliardi di yuan (34,5 miliardi di euro). Un utile netto attribuito agli azionisti della società madre di oltre 11 miliardi di yuan (1,4 miliardi di euro)".
copertina
Inter, crescita spaventosa di Suning.com: nel 2019 utile per 1,4 mld. Ricavi per quasi 50 mld!
Il gigante cinese della vendita al dettaglio cresce a dismisura
Un risultato reso possibile, secondo Calcio e Finanza, anche grazie all'acquisizione Wanda e di Carrefour China. Con queste manovre, Suning è riuscita ad ampliare il proprio raggio d'azione, dando al contempo un'offerta maggiore nel settore del commercio al dettaglio in Cina:
"Nel 2019 contava 8.216 negozi online di vario tipo, con un numero di membri registrati della piattaforma di vendita al dettaglio Suning.com in crescita fino a 555 milioni. L’azienda ha inoltre continuato ad aumentare gli investimenti nella logistica, nella tecnologia (...). Alla fine del 2019 Suning Logistics dispone di 25.881 punti di consegna e la superficie totale di magazzino e relative strutture di supporto per Suning Logistics era di 12,1 milioni di metri quadrati", conclude Calcio e Finanza.
(Fonte: Calcio e Finanza)
© RIPRODUZIONE RISERVATA