00:14 min

copertina

Inter, da Suning 200 mln di investimenti per Conte. I giovani ne fruttano 50. E Icardi…

Alessandro De Felice

Un'estate da record per l'Inter: spesi oltre 200 milioni. Ora servono almeno 60 milioni dall'addio di Icardi

Un totale di oltre 200 milioni di investimenti, calcolando gli ingaggi al lordo. È l'investimento estivo di Suning, che nella prima estate fuori dai vincoli del Settlement Agreement, ha deciso di rinforzare la squadra con una campagna acquisti di grande valore economico e tecnico.

"La famiglia Zhang ha impresso su questa finestra di mercato il marchio del colpo più costoso della storia nerazzurra: 65 milioni per Lukaku al Manchester United. E l'acquisto di Barella ha eguagliato quelli di Joao Mario e Vieri che finora erano in testa - spiega Tuttosport -. Seguono Sensi e Lazaro con 52 milioni complessivi. In caso di riscatto tra un anno di Sanchez usciranno altri 15 milioni. A questa somma occorre aggiungere due nuovi ingaggi notevoli: 9 milioni (bonus compresi) per Lukaku, 12 milioni tra parte fissa e variabile per Conte".

Il presidente Zhang ha chiesto un bilancio in pareggio tra acquisti e cessioni, con la situazione che al momento non rispecchia le aspettative: "Un esborso compensato solo in parte dalle cessioni. Dopo i consueti movimenti di giugno con i giovani, che a questo giro hanno fruttato quasi 50 milioni, l’Inter non è riuscita a monetizzare in modo consistente con le uscite dei giocatori già affermati.

Perisic porterà complessivamente 25 milioni, se il Bayern Monaco lo riscatterà tra dodici mesi (per ora solo 5 milioni di prestito). Quindi, al netto di calcoli molto complicati che devono tenere conto dell’effettivo esercizio dei riscatti, è comunque possibile dire che in questo momento l’Inter registra uno sbilancio tra entrate e uscite di questa campagna acquisti decisamente superiore ai 100 milioni.

Con la necessità di raddrizzare la rotta entro il prossimo 30 giugno. Senza dimenticare che alcuni calciatori ceduti a giugno, come Vanheusden e Pinamonti (30 milioni in due) potrebbero essere riacquistati tra un anno. L'Inter ha quindi bisogno di una cessione eccellente di Icardi per una cifra superiore ai 60 milioni".