00:26 min

copertina

Inter, da Suning via alla rivoluzione: 8 confermati,gli altri sul mercato. JM e Gabigol…

Daniele Mari

Suning ha intenzione di rivoluzionare la rosa nerazzurra per la prossima stagione

Gli ultimi mesi per decidere chi merita la conferma, poi il via alla rivoluzione. Suning stravolgerà l'Inter in vista della prossima stagione. Secondo Repubblica, sono solo otto i giocatori certi della conferma: D'Ambrosio, Ansaldi, Miranda, Medel, Gagliardini, Candreva, Perisic e Icardi. Tutti gli altri, chi più chi meno, sono in vendita. A partire dalle tre partenze quasi certe, quelle di Brozovic, Banega e Murillo.

"In particolare Brozovic, al quale l'Inter potrebbe dire addio prima del 30 giugno per sistemare il bilancio, e Banega. Anche la sua vendita permetterebbe al club di corso Vittorio Emanuele di ricavare una ricca plusvalenza. Al croato e all'argentino si aggiunge Murillo, già la scorsa estate sul mercato. Con l'addio o meno del colombiano, l'Inter ha comunque intenzione di puntare ad un centrale di difesa. De Vrij e Manolas i futuribili nerazzurri a cui si aggiungono Laporte dell'Athletic Bilbao e Felipe del Porto.

Restano, poi, da definire il futuro di Kondogbia (possibile la permanenza), Eder, Andreolli, Nagatomo, Santon, Biabiany e Ranocchia, che vorrebbe restare in Premier. Dovrebbero, invece, rimanere più per il costo dell'operazione che per le prestazioni convincenti Joao Mario e Gabigol. Mentre per quanto riguarda Palacio la strada sembra già tracciata. L'argentino dovrebbe tornare in patria", scrive Repubblica.