- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'Inter potrebbe rivoluzionare, in parte, la rosa a disposizione di Antonio Conte a gennaio. Non solo l'arrivo di un centrocampista, ormai sicuro, e quello di un vice-Lukaku. Si sta profilando anche un cambiamento nella batteria degli esterni a disposizione dell'allenatore.
Anche la Gazzetta dello Sport conferma le ultime evoluzioni: Matteo Darmian è sempre più vicino all'Inter. L'esterno del Parma andrebbe ad affiancare Antonio Candreva sulla corsia di destra, potendo eventualmente giostrare anche da terzo centrale.
Affare fatto? Non ancora.
"La riuscita dell’operazione dipende di fatto da Lazaro", sottolinea la Rosea.
"Dal rendimento del calciatore austriaco, al momento deficitario in termini di fiducia, tutta da conquistare, da parte di Conte. Salvo due spezzoni sfortunati - contro Slavia Praga e Sassuolo - Lazaro non è mai entrato nelle rotazioni dell’allenatore, costringendo Candreva - a maggior ragione dopo l’infortunio di D’Ambrosio - a non riposare mai. L’esterno ha ora 50 giorni di tempo per invertire la tendenza. Nel caso contrario, finirebbe sì sul mercato. Ma a quel punto - passaggio non scontato - l’Inter dovrebbe trovare un acquirente, magari in prestito, per non svalutare un cartellino costato 22,4 milioni di euro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA