- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, un dato preoccupa Inzaghi. Una mano arriva dal turnover. Una piccola bugia…
Ancora una volta dall'inizio della stagione, l'Inter in campionato ha mostrato qualche crepa in difesa. I nerazzurri fin qui hanno incassato nove reti in sette giornate: nel campionato scorso, gli stessi 9 gol Sommer li aveva raccolti nella propria porta solo alla fine del girone d’andata. "Perché l’Inter non è ancora quella di un anno fa ed è apparso chiaro anche alla fine di una partita di fatto mai in discussione sul risultato. C’è un dato che preoccupa Simone Inzaghi e che richiederà un surplus di lavoro ad Appiano", sottolinea la Gazzetta dello Sport.
"Il tema è centrale, anche dopo una partita vinta: «Giovedì e venerdì – ha raccontato Inzaghi - abbiamo lavorato sui dettagli da limare, serve fare di più. Una gara come quella con il Torino non può finire 3-2, in vantaggio di un uomo e di due gol. Nella nostra area dobbiamo prestare più attenzione, paghiamo cara ogni disattenzione». Un aiuto lo sta dando anche il turnover".
"Con il Torino, ancora una volta, sette uomini cambiati rispetto alla gara precedente: «Ho lasciato dentro Bastoni, Calhanoglu e Mkhitaryan perché in questo momento mi sembravano poter fare tre gare in una settimana, ma non sono insostituibili. Ho bisogno di tutti. E le mie non sono scelte di formazione studiate in anticipo, ma pensate in base all’allenamento». Piccola bugia, questa, doverosa in termini di gestione dello spogliatoio. L’Inter intanto ha respinto la fuga del Napoli. Certo, poi bisognerebbe capire quanto sia giusto continuare a inseguire il parallelo con la scorsa stagione".
(Gazzetta dello Sport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA