- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Inter, 16 punti in rimonta: più di tutti in Serie A. Il dato nel dettaglio
"Si avvicina il novantesimo e le avversarie dell'Inter si spaventano". Le emoticon delle facce terrorizzate e un meme, sul profilo Twitter di DAZN, raccontano l'ultimo dato positivo fatto registrare dalla formazione di Inzaghi.
Perché la squadra nerazzurra è riuscita ad ottenere, rispetto a tutte le altre squadre di Serie A, più punti in rimonta: 16. (Atalanta 14 punti; Lazio: 13; Empoli: 12; Sassuolo: 12; Verona: 11).
L'Inter con il Verona ha fatto tre punti partendo da una situazione di svantaggio: la gara è finita 1 a 3 dopo il gol di Ilic. Con la Fiorentina, il 21 settembre, perdeva 1-0 per il gol di Sottil segnato al 23esimo, poi erano arrivati nel secondo tempo i gol di Darmian, Dzeko e Perisic e la gara era finita 1 a 3, altri tre punti guadagnati in situazione di svantaggio. Con l'Atalanta, all'andata, la squadra di Inzaghi perdeva due a uno prima del gol di Dzeko che ha portato al pareggio finale: 2 a 2 e un altro punto guadagnato in rimonta. Anche il Sassuolo il 2 ottobre vinceva 1-0, rigore di Berardi. L'Inter alla fine ha vinto 1-2 con i gol di Edin e Lautaro. La gara con il Napoli era iniziata con il gol dell'1-0 segnato da Zienliski che avevano poi ribaltato con Calhanoglu, Perisic e Lautaro. La gara era finita 3 a 2 perché poi aveva segnato anche Mertens. Ieri gli ultimi tre punti fatti in rimonta su un'avversaria. Il Venezia vinceva 1 a 0 a San Siro, ma l'Inter prima ha pareggiato con il gol di Barella e al 90esimo Dzeko ha portato a casa la 16esima vittoria in questa stagione, la quinta fatta in rimonta in questa Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA