00:08 min

copertina

David, l’Inter fa un tentativo. Ausilio lo segue da tre anni: “No a Trubin, tutto sulla punta”

L'attaccante del Lilla costa parecchio ed è seguito anche dal Psg, ma l'Inter proverà a convincerlo e a portarlo a Milano

L'Inter è alla ricerca di un attaccante. Scamacca e Balogun sembrano essere i nomi caldi per il reparto offensivo di Inzaghi, ma la dirigenza nerazzurra sta valutando un vecchio pallino che potrebbe diventare il vero colpo di mercato se arrivasse ad Appiano Gentile: Jonathan David del Lilla.

"Lo segue il Tottenham, che l’ha messo in cima alla lista come potenziale sostituto di Harry Kane, se l’inglese dovesse davvero andar via. Ci ha pensato il Napoli, quando la paura di perdere Osimhen era concreta. È tuttora sul taccuino del Psg. Ma su David un pensiero lo sta facendo anche l’Inter. Lo sta di nuovo facendo, perché il talento nato a Brooklyn piace al d.s. Ausilio da almeno tre anni", sottolinea La Gazzetta dello Sport.

"La nuova è che la società nerazzurra sta valutando la possibilità di un affondo per il giocatore. Si è informata, ha capito che i costi sono alti ma non ha accantonato l’eventualità. David è valutato dal Lilla 50 milioni: c’è chi è convinto che il prezzo possa scendere a 40 ad agosto, c’è invece chi dice che il “tetto” Hojlund finirà per far lievitare anche i costi degli altri. L’Inter una via ce l’ha, per provarci. Ed è quella di risparmiare l’investimento su Trubin – puntando un altro secondo – per mettere tutto sull’attaccante. Sempre che non si concretizzino le cessioni di Gosens e Correa", aggiunge Gazzetta.