Nelle ultime ore le voci su un possibile addio all'Inter di Stefan De Vrij quest'estate si stanno facendo sempre più insistenti. Il piano nerazzurro sembrerebbe essere infatti quello di ringiovanire il reparto difensivo inserendo un calciatore di età più bassa sacrificando proprio l'olandese dopo sei anni. Ma quale sarebbe l'impatto a bilancio del possibile addio dell'olandese? Lo spiega Calcio e Finanza: "Il costo storico di de Vrij è pari a poco più di 7,3 milioni di euro, cifra legata alle commissioni percepite dagli agenti. Ricordiamo infatti che il difensore fu ingaggiato a zero nel 2018, alla scadenza del contratto che lo legava alla Lazio.
FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale
copertina
Inter, De Vrij in uscita? Ecco l’eventuale risparmio e l’impatto a bilancio
Il costo storico di de Vrij è pari a poco più di 7,3 milioni di euro, cifra legata alle commissioni percepite dagli agenti
Il suo valore netto a bilancio è attualmente pari a 0, motivo per cui qualunque cifra l’Inter dovesse incassare dalla sua cessione (che si tratti di 10 o di 15 milioni di euro) consentirebbe al club nerazzurro di fare registrare una plusvalenza piena. Non solo, l’addio di de Vrij farebbe risparmiare all’Inter circa 7 milioni di euro di stipendio lordo, cifra che considerando la plusvalenza di 10 o 15 milioni porterebbe a un impatto positivo di 17 o 22 milioni di euro sui conti 2024/25."
© RIPRODUZIONE RISERVATA