Serve un rigore, anzi una ribattuta per dare all’Inter i primi tre punti del campionato. Fallo in area di mano di Ancella e Brighi manda Eto’o sul dischetto. Handanovic respinge il primo tiro, ma non arriva sul secondo tentativo. Finisce due a uno, una gara tirata in cui la Beneamata ha stentato e mai brillato davvero. A pesare è soprattutto una condizione fisica ancora insufficiente di molti giocatori nerazzurri. L’impressione è che questa vittoria sia molto più merito del talento individuale che non del gioco di squadra.
copertina
Inter di rigore, con l’Udinese arrivano i primi tre punti del campionato
Serve un rigore, anzi una ribattuta per dare all’Inter i primi tre punti del campionato. Fallo in area di mano di Ancella e Brighi manda Eto’o sul dischetto. Handanovic respinge il primo tiro, ma non arriva sul secondo tentativo. Finisce due a...
Nel secondo tempo gli uomini di Benitez cominciano quasi timorosi: Sanchez, Floro Flores e Di Natale li mettono in evidente difficoltà. Al 10’ esce Chivu zoppicante e al suo posto entra Cordoba. Eto’o e Snejider provano a suonare la carica. Ed è proprio dal piede dell’olandese volante che parte l’azione che manda in conclusione Mariga a due passi: troppo centrale, Handonovic c’è. Nell’ultima mezz’ora l’allenatore spagnolo ci ripensa e manda in campo Pandev. Il gol di Eto’o arriva nel momento giusto. Milito ci mette del suo per far perdere la pazienza a Sneijder a due passi dalla porta: Benitez lo sostituisce con Muntari, il pubblico lo applaude perché non dimentica e lo incoraggia. Eto’o risponde grazie per lui e becca in pieno, di esterno destro, un palo incredibile. E così i tifosi dell’Inter sono costretti a tenere botta fino al 96’, ma il risultato, che è quello che conta nel calcio, fa morale e dà una grossa mano alle speranze del popolo nerazzurro. Quattro punti in classifica sono meglio che due.
TABELLINO
INTER: Julio Cesar; J.Zanetti, Lucio, Samuel, Chivu (54' Cordoba); Mariga, Cambiasso; Biabiany (62' Pandev), Sneijder, Eto'o; Milito (81' Muntari). (Castellazzi, Materazzi, Coutinho, Santon). All.: Benitez.
UDINESE: Handanovic; Zapata, Domizzi, Benatia (84' Cuadrado); Pinzi, Asamoah, Inler, Pasquale (58' Angella); Sanchez, Di Natale, Floro Flores (63' Corradi). (Belardi, Badu, Vydra, Abdi). All.: Guidolin.
ARBITRO: Brighi di Cesena.AMMONITI: J.Zanetti, Eto'o (I), Pinzi, Di Natale, Cuadrado (U)
MARCATORI: 6' Lucio (I), 30' Floro Flores (U), 66' Eto'o (I)
© RIPRODUZIONE RISERVATA