LEGGI ANCHE
Il compito più difficile, anche in termini di lettura, spetterà a Pavard e Bastoni. Perché a turno dovranno valutare la situazione e stringere verso il centro, oppure andare a raddoppiare in fascia. Ma, ancor di più, saranno loro a dividersi il compito, insieme con il centrocampista di turno, di uscire per andare a prendere Griezmann. Il francese sarà come al solito libero di spaziare sulla trequarti e la sua posizione sarà osservata con particolare attenzione. All'andata il gioco di limitarlo funzionò molto bene, specie quando Griezmann lasciava la zona centrale per andare a cercare spazi sull'esterno".
"Occhio poi all'altra scelta a sorpresa di Inzaghi, ovvero quella di Dumfries. L'olandese si troverà di fronte l'uomo che all'andata ha creato maggiori pericoli, il brasiliano Lino. Giocare con Dumfries, piuttosto che con Darmian – oltre alle logiche che vogliono l'italiano arma da spendere a gara in corso anche a sinistra, vista l'indisponibilità di Carlos Augusto – vuol dire anche decidere di rispondere a Lino con un uomo altrettanto predisposto ad attaccare: come a dire, preoccupati anche tu di quel che avviene dietro.
Altro punto chiave, nel pensare di spegnere le voglie dell'Atletico. Ed è il possesso palla. Inzaghi si aspetta una gara complicata dal punto di vista ambientale e un avversario in grado di esaltarsi, seppur in maniera non continuativa, dentro la partita. Come arginare? Abbassando i ritmi, lavorando con il pallone tra i piedi. L'Inter ha uomini in grado di farlo, lo stesso De Vrij in uscita sa iniziare l'azione in maniera pulita".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA