LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Getty Images
Alla fine Cesar Azpilicueta ha deciso per motivi familiari di tornare in Spagna. Per l'Inter è sfumato così un obiettivo di mercato che era stato individuato come perfetto sostituto di Skriniar. Adesso il club nerazzurro non vuole perdere tempo e, come sottolinea Tuttosport, tornerà su obiettivi già sondati in passato come Merih Demiral dell’Atalanta e Trevoh Chalobah del Chelsea. "Il 25enne turco è un profilo che all’Inter piace da tempo. E’ abituato a giocare nella difesa a tre. Come noto, i rapporti fra Inter e Atalanta sono ottimi da anni, grazie al feeling fra Steven Zhang e la famiglia Percassi, dunque potrebbe non essere complicato trovare un accordo".
"Demiral è in uscita dall’Atalanta, l’Inter, sfruttando il contratto fino al 2026, potrebbe chiederlo in prestito con diritto di riscatto. Fra l’altro a Bergamo sono interessati al richiestissimo centrocampista Fabbian - che l’Inter vuole al massimo prestare - e Demiral potrebbe aprire un canale privilegiato. Inter che da mesi ha messo nel mirino anche Scalvini, ma il centrale azzurro ha una quotazione di mercato fuori portata per le attuali disponibilità nerazzurre".
"L’altra opzione conduce nuovamente a Londra, sponda Chelsea. Chalobah è un pallino del ds Ausilio. Non se n’è mai fatto nulla, ma il difensore inglese ama Milano e accetterebbe volentieri il trasferimento. Il problema? Trattare un prestito col Chelsea ovviamente, ma in questo caso potrebbe arrivare in soccorso... la trattativa per Lukaku. Qualora l’Inter, una volta incassato dalle cessioni, riuscisse a riprendere il belga con un’operazione gradita al Chelsea, potrebbe a quel punto chiedere Chalobah in prestito con più "facilità".
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA