Nessun club europeo vanta numeri come quelli della difesa dell'Inter in campionato. Ma la conferma c'è stata anche in Champions con l'Atletico
"L'ultimo dubbio lo ha cancellato l'Atletico Madrid e la squadra di Simeone ne avrebbe fatto volentieri a meno. La difesa interista è una di quelle porte automatiche di Star Trek che quando si chiudono fanno selezione, se resti fuori non entri più". Apre così il servizio di Sport Mediaset che celebra l'ottima tenuta difensiva dell'Inter, in Italia ma soprattutto in Europa.
Se il girone di Champions con Real Sociedad, Benfica e Salisburgo aveva lanciato dei segnali incoraggianti, la partita con l'Atletico - seconda per numero di gol nella fase a gironi dietro solamente al City - non ha fatto altro che confermare come l'Inter abbia una delle migliori difese d'Europa. 0 tiri in porta dei Colchoneros ma anche solo due gol subiti (contro la Roma) nelle ultime sette partite giocate, tra le quali spiccano anche lo scontro diretto con la Juve e i due di Supercoppa, chiusi entrambi con zero gol incassati.