01:01 min

copertina

Inter, Dimarco-Dumfries letali. Inzaghi si gode gli esterni più produttivi della Serie A

Il tecnico punta molto sui laterali: Dimarco e Dumfries hanno iniziato al meglio la stagione, i numeri sono tutti dalla loro parte

Nel 3-5-2 di Simone Inzaghi un ruolo fondamentale lo hanno gli esterni. Il tecnico punta molto sui laterali ed è da lì che nascono molte delle occasioni da gol dei nerazzurri. L'ultima rete segnata, contro la Roma, ne è la conferma: lancio illuminante di Asllani, contro perfetto di Dimarco e palla in area per il tocco vincente di Thuram. Dimarco e Dumfries hanno iniziato al meglio la stagione, i numeri sono tutti dalla loro parte.

"Le ali stanno facendo la differenza nell'Inter, sabato ci sarà di fronte l'Atalanta e quando si affronta Gasperini le fasce sono sempre un bel terreno di battaglia. I quinti dell'Atalanta sono sempre pericolosi, anche all'Inter con Inzaghi volano sulle fasce. Dimarco e Dumfries sono la coppia di ali più produttiva della Serie A, 4 assist per Dimarco, 3 per Dumfries (più uno in Champions), un gol per l'azzurro, due per l'olandese e tante partite difficili sbloccate con una giocata degli esterni.

Con la Roma, con la Fiorentina, col Milan, a Cagliari, queste alcune delle gare sbloccate dai nerazzurri con una giocata degli esterni. È sicuramente una zona dove l'Inter attacca bene. Aspettando il rientro di Cuadrado e il completo inserimento di Carlos Augusto. Dimarco eletto lo scorso anno miglior esterno sinistro della Champions, nelle classifiche di rendimento primeggia: 72 cross, passaggi chiave e occasioni create, tutte voci in cui eccelle", spiega Sky Sport.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.