Oggi, all’U-Power Stadium di Monza, l'Inter affronterà la Dinamo Kiev dell’ex Mircea Lucescu, poi si farà sul serio con i nerazzurri attesi dalla prima di campionato contro il Genoa. Simone Inzaghi con molta probabilità non potrà contare su Edin Dzeko, la cui ufficialità continua a slittare visto che il bosniaco deve sistemare ancora delle pendenze con la Roma. Come sottolinea Tuttosport, sin quando non riceverà il via libera non potrà essere utilizzato dal mister piacentino. "Motivo per cui contro gli ucraini non dovrebbe essere della partita, a meno che la situazione non venga risolta in mattinata e l’iter procedurale del suo passaggio in nerazzurro venga espletato con celerità".
copertina
Inter-Dinamo, la probabile: torna Calhanoglu, scelta la coppia d’attacco. Dzeko…
In attacco scelte obbligate per Inzaghi che però ritrova il turco dopo l'affaticamento muscolare che gli ha fatto saltare il Parma
Anche l'altro nuovo acquisto, DenzelDumfries, non prenderà parte all'amichevole di oggi, l'olandese non ha ancora l'idoneità e oggi per lui sono previsti nuovi esami al Coni. Il tecnico nerazzurro dovrà rinunciare anche a Lautaro Martinez, l'attaccante ha subito un leggero risentimento al muscolo psoas. L'obiettivo di Inzaghi e dello staff nerazzurro è quello di riaverlo a disposizione per la seconda di campionato contro il Verona.
Tornerà invece Calhanoglu , che ha recuperato dall’affaticamento muscolare subito nella rifinitura prima del Parma. In porta Handanovic. In difesa i titolarissimi Skriniar, de Vrij e Bastoni . A sinistra ballottaggio Perisic - Dimarco , con il croato favorito, mentre Darmian agirà sulla fascia destra. A centrocampo Brozovic e Barella sono sicuri del posto, mentre là davanti Satriano farà coppia con Pinamonti.
(Tuttosport)
© RIPRODUZIONE RISERVATA