00:35 min

copertina

GdS – Inter, nel discorso alla squadra di Inzaghi unità di intenti e reset

Eva A. Provenzano

Servono facce e teste giuste contro il Porto nella sfida di ritorno degli ottavi di Champions: i nerazzurri devono superare un momento no

La partita di martedì, il ritorno degli ottavi di Champions contro il Porto, è importantissima, banalmente. E l'Inter deve ritrovarsi dopo l'ennesima sbandata in campionato. La sconfitta contro lo Spezia ha congelato l'ambiente nerazzurro che nelle ultime ore si è confrontato per trovare ancora una volta ragioni logiche a serate così storte. In queste ore alla Pinetina la dirigenza ha incontrato Inzaghie la squadra. Il club e lo stesso allenatore si aspettano un riscatto da "un'Inter con la faccia cattiva e la testa giusta", quella che finora si è vista in Europa.

Il discorso del mister

—  

Il tecnico ha aspettato oggi per parlare con la squadra. E da quanto scrive La Gazzetta dello Sport uno dei punti chiave delle sue parole è "la necessità di resettare la testa dopo venerdì, di mettere da parte il campionato e di pensare solo alla Champions, una competizione nella quale il percorso fatto finora è stato importante. Ha sottolineato che c'è la possibilità di conquistare i quarti che all'Inter mancano da 12 anni e sente che il traguardo è alla portata se la squadra sarà quella vista finora... fuori dai confini nazionali", si legge sul sito della rosea. Il tecnico ha battuto sull'unità d'intenti: le colpe sono di tutti, ma il secondo posto è ancora lì in campionato. Ha chiesto concentrazione, "Tutti devono lottare e avere lo stesso spirito mostrato a San Siro contro la formazione di Conceição". Per salvare tutto.