FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor - immagine 1
Perché DigitalBits, nonostante i mancati versamenti, è ancora sulle maglie dell'Inter? Lo ha svelato il sito della Gazzetta dello Sport

Alessandro Cosattini

Dal bilancio al 31 dicembre 2022 di Inter Media and Communication, è emerso oggi un dato significativo per quanto riguarda Digitalbits. Perché lo sponsor, nonostante i mancati versamenti, è ancora sulle maglie dei nerazzurri? Lo ha svelato il sito della Gazzetta dello Sport.

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor- immagine 2

I tre motivi

—  

DigitalBits aveva firmato con l'Inter un contratto come sponsor di manica per il 2021-22 più un triennale da main sponsor con cifre in crescita (24 milioni nel 2022-23, 27 nel 2023-24 e 30 nel 2024-25) più bonus. L'azienda ha pagato interamente i 5 milioni dovuti come sponsor di manica e i 100.000 euro per il passaggio agli ottavi di Champions 2021-22. Da lì in poi però i bonifici si sono interrotti: mancano all'appello 1,6 milioni come bonus per il secondo posto finale nella passata stagione e per la vittoria della scorsa Coppa Italia. In più, soprattutto, mancano le tre rate da 8 milioni ciascuna per la sponsorizzazione nel 2022-23. Da viale della Liberazione sarebbe potuta partire la lettera di disdetta per inadempienza, ma Zhang ha preferito non fare questa mossa e DigitalBits è ancora sulle maglie di Brozovic e compagni. Perché? Tre i motivi fondamentali: 1) non depauperare il valore della maglia con la quale è stata, per esempio, vinta la Supercoppa italiana; 2) non far perdere valore al brand nerazzurro; 3) tutelarsi in qualsiasi sede e dimostrare che l'Inter ha assolto a tutti gli obblighi contrattuali nonostante l'assenza di pagamenti.

Inter, DigitalBits resta sulle maglie per 3 motivi. Le ipotesi per il nuovo sponsor- immagine 3

Contatti nuovo sponsor

—  

A questo punto è praticamente scontato che DigitalBits arriverà al termine della stagione sulle maglie dei nerazzurri, ma è altrettanto chiaro che in viale della Liberazione, da mesi, siano alla ricerca di un nuovo partner. Ci sono contatti con almeno tre aziende, sia oltre Oceano sia della penisola araba. L'obiettivo è chiudere un accordo in primavera per confermare il trend di crescita delle sponsorizzazioni iniziato con la firma sui contratti con eBay e LeoVegas. Dai documenti della trimestrale di Inter Media and Communication si evince anche che, per supportarlo, Suning ha immesso nel club altri 10 milioni provenienti dal prestito avuto nella primavera 2021 da Oaktree. Con il fondo americano il dialogo è definito costante. Suning ha ancora a disposizione circa 120 milioni di euro del finanziamento originariamente ricevuto”, si legge.

(Fonte: Gazzetta.it)

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 960 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".