FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter diversa al Camp Nou: Inzaghi ha un piano. Il segreto è il problem solver Mkhitaryan

Inter diversa al Camp Nou: Inzaghi ha un piano. Il segreto è il problem solver Mkhitaryan - immagine 1
L'armeno potrebbe alzare il raggio d'azione e giocare dietro all'unica punta nel 3-5-1-1 a cui sta pensando il tecnico

Andrea Della Sala

In vista della gara con il Barcellona, Inzaghi potrebbe tirare fuori un piano che aveva già in mente nelle ultime settimana, ma poi ha accantonato. Si tratta di schierare Mkhitaryan alle spalle di un'unica punta. Idea che potrebbe trovare spazio a Barcellona.

"Magari, dopo aver rovinato i piani del Sassuolo, proverà a complicare anche quelli di Xavi. Mkhitaryan è il problem solver dell’Inter: dove c’è un guaio, ci pensa lui. E qui ci pensa pure Inzaghi, per la verità. Perché l’idea c’è, traccia da seguire per Barcellona: Micki dietro una sola punta vera di ruolo, ovvero Lautaro. È un’opzione che il tecnico tiene in considerazione e che non sarebbe estemporanea, perché per già due volte l’allenatore è stato vicino a metterla in pratica. La prima, proprio una settimana fa, nelle ore del dubbio pre Barça: Lautaro recuperato o no? E la seconda, giusto a Reggio Emilia, quando lo stesso allenatore ha confessato di aver avuto la tentazione alla fine di far rifiatare uno tra Dzeko e Lautaro, proprio in ottica Camp Nou", spiega La Gazzetta dello Sport.

Inter diversa al Camp Nou: Inzaghi ha un piano. Il segreto è il problem solver Mkhitaryan- immagine 2

"Non sarebbe un inedito, per Mkhitaryan, che in carriera ha più volte ricoperto quella posizione. E non sarebbe neppure una scelta clamorosa, perché proprio nei giorni in cui l’Inter valutava l’acquisto dell’armeno - era metà maggio -, lo faceva anche in considerazione della sua duttilità. Quando allenatore e dirigenti programmarono la rosa, decisero che non ci sarebbe stato spazio/bisogno di una quinta punta (al netto del giovane Carboni), proprio perché in caso di necessità Mkhitaryan avrebbe potuto ricoprire anche quella zona di campo. Eccola qui, l’emergenza. Dettata dalla contemporanea assenza di Lukaku e Correa, che dunque riduce solo a due le scelte offensive di Inzaghi per Barcellona". 

Inter diversa al Camp Nou: Inzaghi ha un piano. Il segreto è il problem solver Mkhitaryan- immagine 3

"All’Inter ha aggiunto testa e corsa, qualità e quantità. Il salto in avanti rispetto a quanto dato da Vidal è evidente, senza aver pagato il minimo conto sul piano dell’esperienza. A Reggio Emilia il problem solver ha mandato in porta Dzeko, a Barcellona tornerà a giocare dopo 11 anni", chiude il quotidiano.

tutte le notizie di