FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, domani esame senza Lautaro: Inzaghi ha già studiato una novità

Inter Inzaghi Lautaro
Nerazzurri costretti a fare a meno del loro capitano nella sfida col Cagliari: l'argentino sconterà la squalifica e rientrerà nel derby
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

L'Inter tornerà in campo domani senza Lautaro Martinez. L'argentino, così come Pavard, salterà la gara con il Cagliari per squalifica dopo l'ammonizione rimediata contro l'Udinese. "Sarà un esame importante, soprattutto in vista della tanto attesa notte del derby, e c’è bisogno di rimettere in moto la prima linea visto che l’ultimo centravanti interista a gonfiare la rete è stato Sanchez più di un mese fa, a inizio marzo a San Siro contro il Genoa", sottolinea il Corriere dello Sport.

Inter, domani esame senza Lautaro: Inzaghi ha già studiato una novità- immagine 2

Come è andata finora senza il capitano? Il quotidiano recupera i dati stagionali: "La capolista ha dovuto rinunciare al Toro capocannoniere in tre partite, contro Lecce e Genoa per infortunio e contro il Bologna per le rotazioni decise da Inzaghi. In quelle tre sfide soltanto un attaccante è andato a segno (Arnautovic in casa del Grifone). Nel complesso la manovra offensiva è risultata meno fluida, i movimenti meno incisivi e le occasioni da gol sono arrivate con maggior fatica".


Sarà un test importante anche per Marcus Thuram, che nelle ultime settimane è alla ricerca della forma migliore. Il francese spera di tornare al gol proprio nel momento in cui mancherà il principale terminale offensivo della squadra. "Nelle partite di campionato in cui è mancato Lautaro, il transalpino non è riuscito a segnare e più in generale domani sera è chiamato a spezzare un digiuno che dura da quasi due mesi, da metà febbraio contro la Salernitana", si legge.

Inter, domani esame senza Lautaro: Inzaghi ha già studiato una novità- immagine 3

Chi giocherà al suo fianco? Soltanto nelle prossime ore Inzaghi scioglierà il ballottaggio tra Sanchez e Arnautovic. Ma c'è già una mossa che il tecnico ha scelto di fare. Spiega il quotidiano: "A prescindere dalla scelta finale di Inzaghi, in attacco sarà comunque un’Inter diversa e un supporto ulteriore in zona gol potrebbe essere chiesto ai centrocampisti e agli esterni. Proprio per il modo di giocare e di riempire l’area di rigore, i nerazzurri sono la squadra che ha realizzato più reti (13) in seguito a un cross su azione, che nel complesso in Serie A sono stati fin qui 479".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.