Nonostante il mancato arrivo di Modric, l'Inter non è rimasta delusa da questo calciomercato, anzi la squadra di Spalletti ne esce nettamente rinforzata. Non è arrivato quel rinforzo di qualità che in tanti si aspettavano a metà campo, Spalletti ripartirà dai soliti noti con un Asamoah e un Nainggolan in più da poter gestire in quel settore. Sono rimasti Vecino, che Sarri voleva a tutti i costi al Chelsea, Gagliardini che è carico dopo l'infortunio che gli ha fatto saltare la fine dello scorso campionato, e Borja Valero che sarà utile per mettere peso e grinta nel finale delle partite.
copertina
Inter, dopo Brozovic Spalletti tenta un altro colpaccio. Di fianco al croato una sorpresa…
Il tecnico dell'Inter vuole ripartire da Brozovic e Asamoah in mezzo al campo
Secondo il Corriere dello Sport "Brozovic e Asamoah sono i due candidati alla cerniera centrale: dovrebbero giocare loro dall’inizio, contro il Sassuolo. In nome di un marchio spallettiano che ha portato al cambio di ruolo per Marcelo Brozovic lo scorso marzo, in occasione di Inter-Napoli. Arretrato davanti alla difesa, il croato non si è più mosso da lì. Tiene in pugno il centrocampo, dirige le operazioni e ha padronanza per mordere quando serve. Mentre Asamoah, nel corso del pre-campionato, oscillava tra mediana e trequarti. Si è rimesso a studiare da interno. Per mettere solidità e spunti, e in pratica variare dal ruolo che ha sempre ricoperto nella Juventus. Il ghanese multiruolo si era già abituato alla fase avanzata ai tempi dell’Udinese. Quando, spesso e volentieri, faceva il centrale puro. Poi c’è sempre Joao Mario, che l’Inter – nonostante non trovi posto nella lista Champions – intende recuperare qualora dovesse rimanere a Milano. Per adesso il portoghese resta qui, ma c’è tempo fino al 31 agosto".
Pronti a subentrare proprio Vecino e Gagliardini, anche in vista delle tante sfide che dovrà giocare l'Inter con la Champions League. Arretrare Nainggolan può essere una soluzione, ma questa scelta, probabilmente, verrà presa occasionalmente da Spalletti. Il tecnico sperimenterà anche davanti alla difesa, in modo da azionale la libertà di Lautaro Martinez sulla trequarti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA