00:36 min

copertina

Inter, dove sarà il vero investimento sul mercato. Big? Si proverà a tenere zoccolo duro

Marco Astori Redattore 
Con gli arrivi in estate di Zielinski e Taremi, la dirigenza spera di aver allungato ulteriormente le rotazioni in ottica futura

L'eliminazione in Champions League non fa nient'altro che accrescere nell'Inter la voglia e l'ambizione di restare competitivi e di costruire una squadra che possa puntare sempre più in alto il prossimo anno. Ecco i piani del club in ottica mercato da Il Giorno: "Con gli arrivi in estate di Zielinski e Taremi, la dirigenza spera di aver allungato ulteriormente le rotazioni in ottica futura, considerando che senza circa i 20 milioni tra premi e botteghino della qualificazione ai quarti, il mercato sarà di nuovo a zero. Il vero investimento sarà sui rinnovi di Lautaro, Barella, probabilmente anche di Inzaghi, di cui si è parlato anche nella giornata di mercoledì con i rispettivi agenti, passati nell’albergo dell’Inter in Spagna.

Dovesse davvero vincere il campionato con largo anticipo, come dà l’impressione di poter fare, la squadra consegnerebbe al management un grosso assist in ottica futura. Si potrà programmare con larghissimo anticipo, posto che Marotta e Ausilio lavoreranno su dei ritocchi, più che su una rivoluzione. A fine accordo ci sono soltanto Cuadrado, Klaassen e Sensi. Nessun titolare. Un anno fa, di questi tempi erano 11 gli elementi tra fine prestito o in scadenza, parte dei quali fondamentali. Più Onana già avvicinato dal Manchester United. Stavolta si proverà a mantenere lo zoccolo duro: l’assalto alla nuova Champions e al Mondiale per Club, se quel passo in più in avanti si riuscirà a fare, avverrà con una rosa molto simile a quella di quest’anno".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.