00:10 min

copertina

Inter, Dumfries è l’uomo della provvidenza: rinnovo in arrivo e messaggio a Inzaghi

Alessandro De Felice Redattore 
L'olandese ha ripreso il Monza con una rete allo scadere: il prolungamento è ad un passo, ora vuole partire titolare

Denzel Dumfries si è confermato l'uomo della provvidenza per l'Inter nel pareggio contro il Monza, evitando ai nerazzurri la prima sconfitta stagionale grazie a un gol quasi allo scadere. Entrato in campo nella ripresa al posto di Darmian, l’olandese ha sfruttato un preciso assist rasoterra di Carlos Augusto per firmare il pareggio.

Una rete importante sia per la squadra, che può affrontare il prossimo delicato doppio impegno contro Manchester City e Milan con più serenità, sia per il suo momento personale, in quanto la sua stagione era iniziata in sordina e con gerarchie da risalire. Fin qui, infatti, Dumfries è sempre subentrato a Darmian a gara in corso.

Dumfries non è ancora partito titolare finora, ma l’impatto decisivo nel match contro il Monza potrebbe fargli guadagnare maggiore fiducia da parte di Simone Inzaghi. Anche in nazionale, l’esterno destro aveva trovato il gol del pareggio contro la Germania in Nations League, dimostrando di saper rispondere presente quando chiamato in causa nei momenti cruciali.

Il gol contro il Monza è stato un segnale anche per il suo futuro, visto che - come scrive il Corriere dello Sport - la trattativa con l’Inter per il rinnovo di contratto è vicina alla fumata bianca.


Dumfries è chiamato a una maggiore continuità, aspetto che gli è mancato nella scorsa stagione, dove aveva iniziato in modo brillante per poi calare nel rendimento. Inzaghi, a partire da questa rete, potrebbe farlo rientrare maggiormente nelle rotazioni, chiedendogli continui rifornimenti per gli attaccanti, come accaduto ieri.

La partita ha mostrato quanto gli esterni siano fondamentali nel gioco di Inzaghi, con Carlos Augusto e Dimarco che hanno creato diversi pericoli dal lato sinistro. Dimarco, in particolare, è stato tra i più vivaci, mettendo in difficoltà il Monza e servendo palloni interessanti a Lautaro e Frattesi.

Tuttavia, è stato il lato destro a risultare decisivo, con Dumfries che ha segnato un gol fondamentale per l’Inter e che potrebbe dargli la spinta necessaria per diventare un protagonista della stagione.