00:10 min

copertina

Inter, Dumfries può rinnovare: l’inventario delle uscite che finanzierebbero il mercato

Daniele Vitiello Redattore/inviato 
Diversi i fascicoli aperti sulla scrivania dei dirigenti nerazzurri: dal mercato delle seconde linee può arrivare un margine per altri acquisti

"L'Inter fa l'inventario dei ragazzi (e non) che può sacrificare per non cedere i suoi big e per rinnovare pure il contratto di Dumfries", scrive la Gazzetta dello Sport. In viale della Liberazione l'intenzione sarà quella di confermare in blocco il gruppo di quest'anno. E per più di un motivo. "Perché offerte importanti per l'olandese non ne sono (mai) arrivate, perché trovare uno più forte (quando è in giornata) non è facile e perché Denzel ha capito che le società e le città dove si sta meglio rispetto all'Inter e a Milano non sono molte", si legge.

Inter, le uscite che finanzierebbero il mercato in entrata

—  

Il nome più caldo è senza dubbio quello di Valentin Carboni. L'argentino, in evidenza quest'anno con la maglia del Monza, ha un gran futuro davanti a sé. Per questo, servirebbe una grande offerta se qualcuno volesse far vacillare l'Inter. "Certo se l'offerta (della Viola, ancora interessata, o dell'Aston Villa) avrà come prima cifra il numero "3", il rischio che il finale sia lo stesso di Casadei è altissimo. Gli altri talenti che in viale della Liberazione vorrebbero proteggere sono Francesco Pio Esposito, l'attaccante diciottenne che ha fatto 34 presenze e 2 reti nello Spezia, e Aleksandar Stankovic, centrocampista della Primavera di Chivu", prosegue la Gazzetta.

In giro per l'Italia ci sono anche altri nomi: "Gaetano Oristanio era andato molto bene a Cagliari, almeno fino a gennaio, poi si è fratturato un dito di un piede ed è stato fermo oltre un mese e mezzo. Adesso è in ripresa. Filip Stankovic non aveva iniziato bene l'avventura alla Sampdoria e aveva perso il posto da titolare tra i pali, ma si è riscattato e adesso sta mostrando le sue potenzialità. Può avere mercato anche in Serie A, in una formazione che lotti per la salvezza (l'Empoli però lo vorrebbe solo in prestito), ma soprattutto nella Ligue 1".

Ma non è tutto. Il radar dell'Inter si allarga oltreconfine, pensando a quanti ragazzi ancora di proprietà potrebbero partire definitivamente a fine stagione. Ad esempio: "Martin Satriano nel Brest ha lanciato qualche segnale interessante: è a quota 3 gol e 4 assist in Ligue 1 dopo l'annata non splendida (la scorsa) a Empoli. Sta facendo bene anche Zanotti che al San Gallo, nella massima serie svizzera, ha finora collezionato 2 reti e 4 assist giocando titolare.


L'Inter sperava che lo Standard Liegi riscattasse per 7 milioni Zinho Vanheusden, diventato capitano della squadra e convocato anche dalla nazionale maggiore. Il ventiquattrenne belga, che ha avuto una carriera tormentata a causa degli infortuni, anche adesso sta pagando dazio perché è ko a causa di un'ernia inguinale. Possibile che lo Standard chieda uno sconto o un altro anno di prestito. Andrei Radu ha trascorso una stagione in panchina con il Bournemouth e dovrà trovare un'altra formazione dove rilanciarsi. Salcedo dopo i due gol nella seconda lega spagnola con l'Eldense, a gennaio è passato al Lecco dove però ha giocato solo spiccioli".  

Questo senza dimenticare la questione più spinosa: Joaquin Correa. I nerazzurri, in tal senso, fanno il tifo per il Marsiglia in Europa League. Se i francesi dovessero vincere la competizione avrebbero accesso garantito alla prossima Champions League: in quel caso scatterebbe il riscatto automatico e in viale della Liberazione avrebbero un fascicolo in meno da risolvere.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.