00:10 min

copertina

Inter, Dumfries rinnovo ai dettagli: cifre e durata, a breve la firma. L’annuncio…

Alessandro De Felice Redattore 
L'esterno olandese è pronto a mettere la firma sul contratto che lo legherà al club nerazzurro per i prossimi anni

C’era un periodo in cui Denzel Dumfries sognava di indossare la maglia rossa del Manchester United, scontrandosi con i rivali cittadini del City. Non è mai stato un segreto: Dumfries e i Red Devils si sono corteggiati per un po’, ma la storia non è mai decollata.Oggi, quel capitolo sembra ormai un ricordo lontano, perché l’olandese non è mai stato così legato all’Inter come ora.

Nella sfida di domenica contro il Monza, è stato lui a salvare la squadra dalla sconfitta con un gol decisivo da subentrato, confermandosi come una pedina fondamentale. E ora, con Dimarco probabilmente fuori dai giochi, Dumfries si prepara a essere protagonista sulla fascia destra nell'attesissima partita contro il Manchester City, dove l'Inter avrà bisogno di aprire il gioco per affrontare la corazzata di Guardiola.

Dumfries non solo cercherà di lasciare il segno all'Etihad, ma presto metterà la firma su un altro traguardo importante: il rinnovo del suo contratto con l'Inter. Come riferisce La Gazzetta dello Sport, l'accordo, ormai ai dettagli finali, prevede un prolungamento di tre anni, con l’opzione di un quarto, su cui il club nerazzurro potrà decidere in futuro. Dopo otto mesi di trattative, Dumfries ha accettato le condizioni proposte dal duo Marotta-Ausilio. Il nuovo contratto garantirà all'olandese uno stipendio di 4 milioni di euro netti a stagione, con il vantaggio del Decreto Crescita che ridurrà l’impatto finanziario per il club a poco più di 5 milioni annui.

Probabilmente, l’annuncio ufficiale arriverà dopo la serie di impegni importanti che attendono l'Inter, tra cui la sfida con il City e il derby contro il Milan, due partite in cui Dumfries punta a brillare prima di mettere nero su bianco il suo futuro.