- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Difficile, ma non impossibile. Simone Inzaghi vuole sia Paulo Dybala che Romelu Lukaku nella sua nuova Inter per la stagione 22/23. Dopo l’apertura del Chelsea al prestito - non gratuito - e l’incontro in sede con l’entourage della Joya, l’allenatore nerazzurro ha le idee sempre più chiare. Sogna un attacco con l’argentino e il belga. Ne parla La Gazzetta dello Sport nel dettaglio.
"Inzaghi ci crede, ci spera, ci punta: vanno bene tutti i verbi, il concetto è che nell’idea di costruzione della sua seconda Inter, Lukaku ha un posto speciale. Lukaku è l’occasione che all’Inter è capitata strada facendo. E Inzaghi ha subito detto sì. Di più: ha caldeggiato l’ipotesi, nella speranza che potesse essere percorribile fino in fondo. Si può chiamarla, con un gioco dialettico, la "missione 5%", perché quella è la percentuale che i protagonisti dell’operazione si riservano per la riuscita. Troppo bassa? Non è così, per chi capisce il linguaggio calcistico vuole dire che la strada è certamente complicata, ma è aperta, c’è un varco da provare a percorrere. Inzaghi lo sa. Negli incontri continui avuti con i dirigenti in queste settimane, ovvero da quando è terminato il campionato, il nome di Lukaku è stato sempre al centro dei discorsi”, svela la rosea sul belga.
Dopo averlo visto la scorsa estate ad Appiano Gentile, Inzaghi sa quanto Lukaku possa essere dominante in Italia e sogna di poterlo avere ancora a disposizione. Proprio con quel Paulo Dybala che l’allenatore si prepara ad accogliere, come svela sempre La Gazzetta: “Perché Inzaghi ha subito accolto con soddisfazione l’acquisto di Dybala. Il tecnico sa che all’Inter della scorsa stagione è sì mancato Lukaku, senza dubbio. Ma pure un calciatore in grado di decidere le partite da solo, con una giocata o un calcio piazzato, capace di creare superiorità numerica. Le squadre di Inzaghi hanno sempre visto i giocatori tecnici al centro del progetto tattico: un posto per Dybala non può non esserci, un’occasione come Dybala deve essere colta.
Lukaku ora è l’altro pezzo della storia. La missione è agli inizi, vede Romelu assoluto protagonista e l’Inter in una posizione (per ora) di attesa. Il Chelsea ha individuato in Dumfries la pedina per sistemare l’affare. E la società nerazzurra in questo senso non chiude la porta, a patto che la valutazione dell’olandese sia di almeno 40 milioni. E allora sì che la percentuale di riuscita sarebbe superiore al 5%. Inzaghi è lì che fa il tifo: provate a dargli torto”, si legge.
(Fonte: Gazzetta.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA