00:56 min

copertina

Inter, Dzeko può diventare l’arma in più di Inzaghi. Edin con Lukaku? Sì, ecco perché

Gianni Pampinella

L'attaccante bosniaco è dietro nelle gerarchie del tecnico nerazzurro, ma con una stagione lunga può avere molte opportunità

Ha anticipato il rientro ad Appiano. Un chiaro messaggio quello di Edin Dzeko che in questo momento non pensa assolutamente a fare le valigie e andare via da Milano. In una stagione particolare (il Mondiale a novembre) e logorante, l'attaccante bosniaco potrebbe rappresentare un'arma in più per Simone Inzaghi. "La nuova Inter sarà costruita attorno alla coppia formata da Lukaku e Lautaro Martinez, ma Dzeko si unirà alla festa e proverà a dire la sua. Dzeko partirà dietro nelle gerarchie, la LuLa sembra intoccabile. Ma il bosniaco può essere una soluzione importante a partita in corso e può rappresentare una valida alternativa anche dal primo minuto", si legge sulla Gazzetta dello Sport.

"È possibile vedere insieme Edin e Romelu? Attacco pesante, ma i due possono trovare l’incastro giusto: l’anno scorso il bosniaco ha spesso fatto da collante tra centrocampo e Lautaro Martinez, ruolo che sarebbe perfetto anche con Lukaku come perno. Dzeko è un 9 con piedi raffinati, un regista avanzato. Arretrando, potrebbe liberare spazio per il belga e avere anche la capacità di pescarlo. L’idea stuzzica, anche perché poi in area di rigore sarebbero dolori per le difese avversarie. Dopo tre anni ed essersi sfiorati più volte, Romelu ed Edin finalmente si trovano insieme. E chissà che per Inzaghi non possa essere una soluzione intrigante".

(Gazzetta dello Sport)