00:40 min

copertina

Inter, Dzeko già a suo agio. “Si è confermato un formidabile centravanti di manovra”

Marco Astori

Edin con la Dinamo si è confermato un centravanti di manovra formidabile, con una visione di gioco che hanno pochi numeri nove

I riflettori erano tutti su di lui e lui ha assolutamente rispettato le attese. Edin Dzeko è stato uno dei protagonisti in positivo della vittoria dell'Inter sulla Dinamo Kiev, realizzando il gol del 2-0 e partecipando in maniera attiva e costante al gioco della squadra. La Gazzetta dello Sport analizza così la sua prestazione: "Dzeko ha avuto un trequartista, Sensi, come insolito partner di attacco nei 45' in cui è rimato in campo prima di lasciare il posto a Pinamonti.

Non si era mai allenato con i compagni, ma è sembrato subito a suo agio nel gioco dell'Inter. Edin si è confermato un centravanti di manovra formidabile, con una visione di gioco che hanno pochi numeri nove. La sua prima rete da interista ha ricordato invece una di quelle di Lukaku: scatto in profondità e sigillo a porta vuota dopo aver saltato il portiere. Mica male per uno che al massimo sarebbe dovuto scendere negli spogliatoi".