02:08 min

copertina

Dzeko e l’Inter sempre più vicini. Rinnovo prenotato: un anno più opzione per il secondo

Andrea Della Sala

C'è la volontà di entrambe le parti di andare avanti insieme e presto il tutto verrà definito. Forse anche prima della sfida con il Napoli

L'avventura di Edin Dzeko all'Inter non finirà al termine di questa stagione. C'è la volontà di entrambe le parti di andare avanti insieme e presto il tutto verrà definito.

"L’Inter e Dzeko adesso ragionano davvero sulla nuova intesa, perché Edin ha dimostrato di essere un giocatore ancora determinante, in campo come nello spogliatoio. Un esempio per i più giovani, certo, ma anche un punto di riferimento per tutti gli altri, che si sono aggrappati a lui nel momento più delicato della stagione. A partire da Simone Inzaghi, uno dei suoi primissimi sponsor nel momento in cui l’Inter, un anno e mezzo fa, si è ritrovata orfana di Lukaku in attacco e alla disperata ricerca di un nuovo numero 9 sul mercato. Dzeko è stato il primo nome fatto da Inzaghi, ma era anche lo stesso che avevano messo al primo posto sull’agenda Marotta e Ausilio. Con queste premesse, trovare l’intesa è stato facilissimo. Ora c’è da giocare “un secondo tempo” dell’avventura nerazzurra di Dzeko: il contratto in scadenza il prossimo giugno andrà rivisto. Salvo sorprese, dunque, l’America - intesa come Mls - può attendere", spiega La Gazzetta.

"A un anno di distanza dal suo arrivo a Milano, infatti, Dzeko ha ancora una volta aiutato l’Inter a superare “la mancanza” di Lukaku. Edin ha risposto sempre presente e ora anche la società è pronta a fare un passo verso di lui. E siccome la volontà è comune, non resta che darsi appuntamento per la stretta di mano, magari prima della ripartenza di gennaio. La mossa decisiva spetta all’Inter. Dzeko vorrebbe un nuovo accordo biennale, contro il rinnovo di un anno immaginato dal club: l’intesa sarà trovata a metà strada, con un accordo di un anno più opzione per il secondo", chiude il quotidiano.