00:51 min

copertina

Inter, è caccia ai nuovi Skriniar e de Vrij: giovani o svincolati, ecco i nomi sulla lista

Fabio Alampi

La dirigenza nerazzurra vuole rinforzare la linea difensiva a disposizione di Spalletti

L'Inter di Luciano Spalletti, nonostante vanti una delle migliori difese d'Europa, continua a monitorare il mercato dei difensori, a caccia di soluzioni valide per rinforzare la batteria dei centrali a disposizione di Luciano Spalletti. Nella testa della dirigenza interista Skriniar e de Vrij dovrebbero comporre la coppia di centrali del prossimo futuro, ma nel frattempo non si perdono di vista quei calciatori che possono fare al caso dei nerazzurri, fra giovani che ben stanno figurando e occasioni a parametro zero.

GIOVANI - Secondo quanto riporta Tuttosport, "l'Inter sta ragionando con attenzione su due profili, entrambi classe 1996: Joachim Andersen della Sampdoria e Gianluca Mancini dell'Atalanta. Sul primo c'è una folta concorrenza che parte dalla Juventus e arriva fino a Tottenham e Arsenal. Danese, nazionale Under 21, Andersen è sempre stato schierato da titolare in questo campionato e, al di là delle ultime tre negative uscite della Sampdoria (11 gol subiti), ha impressionato in quelle precedenti, quando i blucerchiati hanno incassato solo 4 reti in 9 incontri. Per la Sampdoria vale già 25 milioni e Ausilio ne ha più volte parlato con i dirigenti genovesi, l'ultima poco più di una settimana fa (6 novembre) quando Osti e Romei sono stati invitati alla sfida di Youth League fra Inter e Barcellona per seguire dal vivo i talenti della Primavera nerazzurra da inserire nell'operazione (Colidio, Zappa, Rizzo, Pompetti e soprattutto Emmers, quest'ultimo in prestito alla Cremonese). E' probabile che l'Inter già nei prossimi mesi formalizzi una proposta, ma non è da escludere che Ausilio voglia bloccare Andersen e lasciarlo a Genova un'ulteriore stagione. Stessa strategia che potrebbe essere adottata con l'Atalanta per Mancini, rivelazione di questo avvio di stagione con i suoi 3 gol nelle ultime tre gare, compresa proprio l'Inter. Mancini - 190 cm, tifoso interista e nazionale Under 21 - ha ben figurato contro Icardi, ma gli scout nerazzurri avevano già stilato buoni report nelle settimane precedenti. Anche in questo caso la valutazione è alta, si parla di 25-30 milioni, ma i buoni rapporti fra Zhang e Percassi - leggi affari Gagliardini e Bastoni - potrebbero rivelarsi un passe-partout per anticipare le rivali. La strategia dell'Inter è chiara su entrambi, ma potrebbe cambiare qualora Miranda a fine stagione chiedesse di lasciare Milano".

PARAMETRI ZERO - "Per lo più ci sono trentenni di grande esperienza. Uno su tutti: il 31enne belga JanVertonghen del Tottenham. Il giocatore piace da tempo e ha una caratteristica che manca nell'attuale retroguardia nerazzurra, ovvero è mancino. E' in scadenza, ma il Tottenham vanta un'opzione per rinnovare il contratto fino al 2020 in base alle presenze che metterà insieme in questa stagione. Stessa condizione del connazionale e compagno di squadra Toby Alderweireld (29 anni). A differenza di Vertonghen, però, Alderweireld gioca con maggiore continuità e il prolungamento appare scontato. Un altro centrale di esperienza che da tempo è sui taccuini nerazzurri è Diego Godin, 32enne uruguaiano dell'Atletico Madrid, corteggiato dal Manchester United che potrebbe tentare l'assalto già a gennaio. Libero dal primo luglio anche il francese Mangala (27) del Manchester City".