FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, è caccia all’esterno destro. Da Verdi a Kluivert, cinque opzioni per Ausilio

Il ds dell'Inter è al lavoro per regalare a Spalletti un colpo di mercato in attacco

Andrea Della Sala

Dopo la conquista della Champions, l'Inter inizia a muoversi sul mercato. Gli acquisti di Lautaro Martinez, Asamoah e De Vrij sono sono l'inizio, il ds Ausilio è ora al lavoro, alla caccia di un esterno destro di livello. Tanti i giocatori sul taccuino del dirigente nerazzurro, sia in Italia che all'estero, come riporta La Gazzetta dello Sport:

CHIESA - Non sarà facile strapparlo alla Fiorentina, visto che i Della Valle lo considerano incedibile. La società viola lo valuta 60 milioni, l'Inter potrebbe davvero inserirsi in questa trattativa solamente se riuscisse a vendere Candreva a cifre importanti. Sulle tracce di Chiesa ci sono anche Napoli e Milan, i nerazzurri hanno il vantaggio di poter contare sul gradimento del giocatore. 

VERDI - Dopo aver rifiutato a gennaio il passaggio al Napoli, Verdi dovrebbe lasciare Bologna in estate. L'esterno piace anche alla Roma che sembrava essere in pole position, ma i giallorossi non hanno ancora presentato un'offerta ufficiale. A gennaio si parlava di 24 milioni, ora il Bologna chiede di più.

POLITANO - A Sassuolo ha vissuto una stagione davvero esaltante. Il Napoli a gennaio aveva offerto 28 milioni e non mollerà la presa in estate, riprovando a trattare col Sassuolo. La Gazzetta dello Sport riporta: "L’Inter è pronta ad inserirsi, facendo leva sul visto ottenuto per la partecipazione alla massima competizione europea. Dal punto di vista tecnico, quindi, Politano è tenuto a prendere in seria considerazione le avance della società di Zhang".

BERARDI - A Sassuolo non c'è solo Politano; dopo essere stato tempo fa molto vicino all'Inter, Berardi potrebbe tornare nuovamente di moda. Sull'esterno degli emiliani c'è anche la Roma col suo ex tecnico Di Francesco. Se dovesse andare a Trigoria, l'Inter avrebbe campo quasi libero per Verdi o Politano. 

KLUIVERT - Il figlio d'arte ha fatto vedere di avere grandi colpi, attirando le attenzioni di molte squadre in Europa. Il suo contratto scade tra un anno. Il suo agente Raiola sta valutando le varie offerte, soprattutto in Premier League. In Italia la Roma sembra essere avanti a tutti, ma nessuna mossa concreta. L'Inter può ancora inserirsi. 

(La Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di