- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
Getty Images
Marcelo Brozovic ha raggiunto un accordo con l'Inter per il rinnovo di contratto. Lo annuncia la Gazzetta dello Sport.
"La quadratura del cerchio è stata trovata con una base fissa da 6 milioni netti a stagione fino al 2026, più bonus sostanziosi che porteranno il croato a guadagnare una cifra vicina ai 7 milioni. L’annuncio ci sarà dopo la Supercoppa, al massimo subito dopo la partita di domenica contro l’Atalanta: non si andrà oltre. E arriverà con il timbro di Steven Zhang, ovviamente", scrive la Rosea.
"Non si è mai arrivati realmente vicini alla rottura, perché la disponibilità di entrambe le parti era chiara fin dai primi passi. Ma, almeno all’inizio della trattativa, l’Inter non era sicura di riuscire a raggiungere il traguardo. Troppe le variabili incontrollabili, a fronte di un Brozovic che - per voce del papà Ivan - era partito da una richiesta di 8 milioni netti a stagione.
Poi il lavoro di mediazione, andato a buon fine anche perché la società nerazzurra ha pian piano capito che si trattava solo di una questione economica. E che dietro la prima richiesta elevata del centrocampista non c’erano altri club. O meglio, non c’erano club che realmente interessavano a Brozovic, dal punto di vista tecnico. Il Newcastle, per dire, era arrivato ai famosi 8 milioni. Ma il croato voleva/vuole continuare ai livelli più alti. E a Milano si sente legato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA