- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
L'asse tra Inter e Genoa, che sembrava essersi raffreddato dopo lo screzio Juric, è tornato caldissimo. Nell'incontro di oggi tra Marco Branca e Stefano Capozucca si è parlato in particolar modo di tre giocatori (senza che però si possa escludere che altri nomi siano usciti dal summit): Juraj Kucka, Goran Pandev ed Emiliano Viviano.
Del primo ormai si sa tutto: l'Inter vuole definire subito l'acquisto della comproprietà per bruciare il Milan, e in secondo luogo vuole convincere il Genoa a lasciar partire già da questa stagione il mediano. La trattativa proseguirà anche nei prossimi giorni, quando le due società si sentiranno nuovamente.
Capitolo Pandev: il macedone è al centro del mercato. Oggi la Gazzetta parlava di un viaggio a Londra dell'agente per parlare col Tottenham, mentre in Italia sono Genoa e Napoli le due piste calde. I liguri vogliono allestire il tridente Palacio-Gilardino-Pandev e sono convinti di poter avere il macedone, almeno in prestito, mentre il Napoli potrebbe accaparrarsi Pandev all'interno di una trattativa per il Pocho Lavezzi.
Per quanto riguarda Viviano, invece, l'impressione è che il Genoa possa decidere di prendere la metà del cartellino del portiere a prescindere dall'infortunio. La valutazione si aggira sui 4 milioni di euro.
A margine, Inter e Genoa hanno parlato anche di una possibile operazione alla Boateng, ma c'è ancora incertezza sul nome del giocatore coinvolto (non è affatto detto che debba essere Casemiro).
© RIPRODUZIONE RISERVATA