FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, è qui la festa: un numero si impone nel magico pomeriggio del Meazza

Inter Torino
L'analisi di Fcinter1908.it da San Siro al triplice fischio di Inter-Torino vinta 2-0 dai nerazzurri di Simone Inzaghi già Campioni d'Italia
Daniele Vitiello Redattore/inviato 

Quando poco dopo le 14 l'arbitro ha fischiato tre volte la festa a San Siro era già cominciata da un pezzo. Marotta sarà anche arrivato alle 9, desideroso di godersi ogni attimo di questa lunghissima giornata, ma non è stato di certo il primo: tifosi provenienti da ogni dove, molti anche senza biglietto, si erano già ritrovati in zona per cominciare a scaldare il clima. Ogni attimo da qui al termine del campionato dell'Inter entrerà di prepotenza nella memoria di coloro che riusciranno a godersi l'atmosfera da vicino.

Inter, è qui la festa: un numero si impone nel magico pomeriggio del Meazza- immagine 2

L'abbraccio riservato dal pubblico ai calciatori in campo è la parte migliore. Nel salotto di casa c'è stata possibilità di gioire senza freni e senza fastidiose ingerenze, come purtroppo accaduto pochi giorni fa dopo il derby. Anche il meteo ha fatto il suo, con la pioggia che ha dato tregua ai presenti per rendere perfetto il pomeriggio. Mancava ovviamente un aspetto che proprio un dettaglio non è, neanche a obiettivo acquisito: la vittoria in campo.


Così l'Inter, per nulla stravolta da Inzaghi, si è presentata sul terreno di gioco per onorare al meglio l'impegno e confezionare l'ennesimo risultato positivo stagionale. La grinta inesauribile di Mkhitaryan ha propiziato l'episodio favorevole: dal momento in cui è arrivata la superiorità numerica non c'è stata più partita. Il doppio sigillo sul ventesimo scudetto (2-0) è del numero 20, proprio lui, quello che più di ogni altro aveva sassolini da togliersi dalle scarpe. Prima con un mancino volante, poi dal dischetto, Calhanoglu ha chiuso il cerchio. A quel punto è bastato attendere, col cronometro in mano, fino al triplice fischio. Ma la domenica è ancora lunga: la festa è appena cominciata.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.