copertina

Inter e Soriano si allontanano, ecco i motivi. Ma tutto può cambiare se…

Alessandro De Felice

L'arrivo del sampdoriano potrebbe saltare nonostante l'intesa verbale raggiunta a gennaio

"Sembrava una trattativa chiusa, un affare già definito. E invece, come appreso da FCINTER1908.IT, l’arrivo di Roberto Soriano all’Inter potrebbe essere in discussione. L’ultima parola spetta chiaramente a Roberto Mancini, che però in questo momento non sembra sicuro della bontà dell’operazione. La stagione del centrocampista blucerchiato è stata sicuramente positiva: 37 presenze, otto gol e 3 assist, numeri interessanti, che però potrebbero non essere sufficienti a convincere la società di corso Vittorio Emanuele ad investire su di lui. 

"PERCHÉ NO - A corredo di questa eventualità ci sono diversi motivi: il primo è l’arrivo di Banega, il centrocampista argentino rinforzerà ulteriormente la mediana nerazzurra e riempirà quella casella lasciata vacante da Guarin a gennaio. Inoltre sarà necessario dare molto più spazio a Geoffrey Kondogbia, che il prossimo anno dovrà consacrarsi in Serie A e dimostrare di valere la somma spesa. Certo, l’Inter si è qualificata per L’Europa League e di conseguenza il turnover sarà marcato, ma il francese dovrà trovare la continuità che quest’anno è mancata. L’ultimo fattore da considerare lo offre direttamente Mancini: “Voglio un paio di campioni affermati e con importanti successi alle spalle”. Parole che sembrano tracciare perfettamente l’identikit di Touré, ormai certo di lasciare il City e alla ricerca di una squadra che gli regali nuovi stimoli. 

"MA NON É DETTA L'ULTIMA PAROLA - Tutti indizi che in qualche modo escludono l’arrivo di Soriano, che pure a gennaio sembrava cosa fatta. Ma non è ancora detta l’ultima parola, perché potrebbe essere Marcelo Brozovic a rompere gli equilibri che lentamente si stanno consolidando. Il centrocampista croato piace alle big d’Europa, ma Thohir e Mancini vogliono provare a trattenere tutti i pezzi pregiati. Al momento l’idea è quella di resistere agli assalti, ma dovesse arrivare l’offerta monstre, l’Inter potrebbe abdicare e solo a quel punto le porte della società nerazzurra tornerebbero a spalancarsi per Roberto Soriano.