FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

copertina

Inter, è tornato #PerisictoIcardi. Il croato illumina, Maurito rifinisce. E per il derby…

I due giocatori chiave dell'attacco nerazzurro sono tornati al proprio livello

Marco Astori

Servivano due sfide così per ritrovare l'Inter maggiormente simile a quella vista nella prima parte di stagione: sicura dietro, con un buon fraseggio e, soprattutto, cinica e spietata lì davanti. Sampdoria e Verona hanno riacceso il motivetto lanciato dallo stesso club nerazzurro ad inizio anno: #PerisictoIcardi, assist del croato, gol dell'argentino. Proprio oggi contro gli scaligeri i due uomini più pericolosi della banda Spalletti hanno deciso di ripetere le gesta dei primi tre mesi, trovandosi a meraviglia e consegnando all'Inter una vittoria netta, senza storia.

Il primo gol arriva in una forma inedita, da una rimessa laterale. Ma Ivan vede Mauro in buona posizione e sa che, facendogli arrivare la palla, il compagno può andare in rete dopo soli 40 secondi. E così accade, così come nell'occasione del terzo gol, realizzato stavolta in maniera classica: palla a sinistra, cross al centro di Perisic e rete facile facile di un bomber d'area di rigore. "Con Ivan mi capisco molto bene, sa i movimenti che faccio, parliamo tanto" , ha detto il capitano nerazzurro nel post-partita: segno che poca produttività in attacco degli scorsi mesi è stata solo accidentale.

I due, infatti, hanno collezionato otto gol e due assist complessivi nelle ultime due uscite: Maurito è a quota 24 reti segnate in campionato, mentre Ivan ha raggiunto i 9 gol, con altrettanti assist. Il croato, inoltre, è il giocatore che ha creato il maggior numero di occasioni da gol contro il Verona: ben sei. Ma per conquistare un posto in Champions League questi numeri dovranno aumentare: già contro il Milan l'intesa tra i due dovrà fare la differenza, così come nel match d'andata, quando il fraseggio Icardi-Perisic-Icardi portò alla rete del momentaneo 2-1. Intanto Spalletti se li gode, dimostrando che sul conto di Ivan aveva ragione: "Alcuni calciatori passano periodi in cui non riescono ad esprimersi con continuità ma lui sa di avere certe qualità e può metterle dentro in qualsiasi momento", disse, confermando di fatto l'indispensabilità di questo giocatore per il suo 4-2-3-1. Per non parlare di quanto siano importanti i gol di Icardi. E allora facendo una rapida somma, ecco che l'hashtag può tornare utile: #PerisictoIcardi, è il mantra di un'Inter che sembra rinata.

tutte le notizie di