LEGGI ANCHE
© RIPRODUZIONE RISERVATA
copertina
Inter, pronti 2,5 mln per il baby portiere Theo Sander: ecco chi è il classe 2005
L’Inter è pronta ad acquistare Theo Sander. È di ieri la notizia, la dirigenza nerazzurra vuole chiudere per il portiere classe 2005 dell’Aalborg, retrocesso in seconda divisione danese. Si tratta di un colpo soprattutto per il futuro, un'opportunità di mercato. Ecco chi è Theo Sander, nel ritratto della Gazzetta dello Sport.
“Portiere talentuoso e di prospettiva, il 18enne di Skorping è stato convocato per la prima volta con "i grandi" già due stagioni fa proprio nei playout retrocessione: gli stessi che, 24 mesi dopo, hanno condannato l'Aalborg al doloroso passo indietro di categoria. Vista l'età è altamente probabile che l'idea sia quello di permettergli di adattarsi al calcio italiano (e alla lingua) partendo dalla Primavera, valutando poi con il passare dei mesi i suoi sviluppi. In ogni caso l'interesse dell'Inter è davvero forte, tanto che si parla di ben 2,5 milioni di euro richiesti per portare Sander a Milano facendogli firmare un quadriennale fino al 2027.
Piccola curiosità: in questa stagione il suo allenatore è stato Oscar Hiljemark, 30enne ex Palermo e Genoa alla prima esperienza in panchina, che lo ha alternato in porta nella seconda parte di stagione con l'altro portiere, il 23enne tedesco Nico Mantl, in prestito dal Salisburgo. Con la Danimarca Sander sta completando la scalata delle nazionali giovanili e lo scorso marzo ha esordito nelle qualificazioni per l'Europeo Under 19”, si legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA