- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
copertina
La Gazzetta dello Sport in edicola oggi pesca il nome proprio da quella lista e rivela: "tutte le indicazioni e gli indizi portano alla LionRock Capital", i nuovi soci vengono dunque dalla Regione amministrativa speciale della Cina e potrebbero dare una nuova accelerata alla crescita del club e lavorare con Suning alla costruzione di un nuovo stadio.
"Si tratta di un fondo d’investimento con sede a Hong Kong creato nel 2011 da Daniel Kar Keung Tseung, uomo d’affari sino-americano nato nel 1971, formatosi negli Usa a Princeton e Harvard e con già 25 anni di esperienza nel mondo del business nell’area cinese e del sud-est asiatico. La LionRock Capital investe principalmente nei settori sportivo, e-commerce, alimentare e medico (ma nel portfolio ci sono anche una startup di taxi online e un’impresa immobiliare a Jangsu) e si auto-descrive come una compagnia che mira a «stabilire relazioni a lungo termine e in grado di creare valore» con il management delle società in cui investe. La LionRock ha già una partecipazione importante in Suning Sports, la «branca» sportiva della creatura di Zhang. I rapporti con il fondatore Jindong sembrano essere solidi e proficui, l’Inter è il nuovo passo nella partnership", si legge in un articolo firmato da Valerio Clari.
Le cifre sono quelle risapute: Thohir incasserebbe 150 mln dalla cessione delle quote e il nuovo ingresso in società fa pensare ad una crescita del club e a investimenti sullo stadio: se prima si pensava alla ristrutturazione di San Siro ora l'Inter starebbe pensando a costruire uno stadio di sua proprietà e nella stessa area.
Steven Zhang e il padre, proprietario dell'Inter, hanno parlato di obiettivi ambiziosi nella convention di Suning a Nanchino e tutto fa ben sperare sul pianeta nerazzurro, un pianeta che sta per diventare tutto di marchio cinese.
(Fonte: La Gazzetta dello Sport, 17-01-2019)
© RIPRODUZIONE RISERVATA