01:46 min

copertina

Inter, ecco come nasce il sogno Modric: chi l’ha proposto, come e quando. E quell’asse inedito…

Redazione1908

Luka Modric è stato proposto all'Inter da un potente intermediario: tutta la ricostruzione

Come nasce il sogno Modric per l'Inter? Non da una trattativa diretta tra nerazzurri e Real Madrid. A proporre il croato all'Inter è stato un potente intermediario, che ha lavorato con i nerazzurri anche per l'affare Vrsaljko. A scoprire tutto la redazione di Mediagol, di Palermo, che ha ricostruito egregiamente tutta la vicenda.

Il nome più importante della storia è quello di Davor Curkovic, agente tra gli altri di Trajkovski, Jajalo e Nestorovski. L'agente ha fatto da intermediario nell'operazione Vrsaljko e ha agganciato l'Inter per quanto riguarda la questione Modric.

Ecco cosa ha scoperto Mediagol: "A tutelare gli interessi di Vrsaljko è il noto procuratore Giuseppe Riso, tra in più quotati ed influenti nel panorama calcistico nazionale, legato da un rapporto di stima reciproca e collaborazione professionale alla scuderia dei fratelli Vlado e Zoran Lemic, che annovera tra i suoi componenti lo stesso Davor Curkovic.

Secondo indiscrezioni esclusive raccolte dalla redazione di Mediagol.it,Curkovic si trovava ieri a Milano in occasione dell’approdo in nerazzurro dell’esterno ex Sassuolo. L’intermediario di Zagabria di concerto con la dirigenza dell’Inter starebbe verificando da alcune settimane i margini di fattibilità dell'operazione Modric.  Curkovic detiene, insieme ai fratelli Lemic, la procura del fuoriclasse croato legato al Real Madrid da un contratto in scadenza a giugno 2020. Proprio il consulente di Maurizio Zamparini rivestì un ruolo centrale nell’ambito del trasferimento, nella stagione 2012-2013, del playmaker classe 1985 dal Tottenham ai blancos.

LA DIFFICOLTA' DELL'AFFARE - Florentino Perez difficilmente avallerà un'operazione del genere ma, spiega ancora Mediagol, "di certo c’è il gradimento di Modric al cospetto della  destinazione Inter ed i contatti, embrionali ed interlocutori ma costanti e fitti, tra l’entourage del calciatore e la dirigenza nerazzurra".

L'ASSE INEDITO INTER-PALERMO - "L’inedito asse Inter-Palermo potrebbe al contempo essere corroborato dall’operazione Puscas: l’intesa di massima tra Foschi ed il binomio Ausilio-Baccin per il trasferimento in rosanero del rumeno classe 1996 esiste da tempo sulla base di un trasferimento a titolo definitivo (in alternativa prestito oneroso con obbligo di riscatto) per una cifra complessiva che va dai 3,5 ai 4 milioni di euro."