03:43 min

copertina

Inter, ecco i soldi di Betsson: altro +20% sui ricavi, sfondata quota 100 mln. I dettagli

Marco Astori Redattore 
Numeri importanti arrivati grazie al lavoro dell’area corporate nerazzurra, guidata dall’a.d. Alessandro Antonello

Negli scorsi giorni l'Inter ha ufficializzato nella semestrale i ricavi arrivati alla cifra 265,4 milioni di euro, +34,6% rispetto alla stagione precedente. Ma La Gazzetta dello Sport prevede che il prossimo anno questo numero verrà ancora incrementato: "Nel 2024-25 la cifra proveniente dai ricavi commerciali crescerà ancora.

Attualmente siamo già a quota 72 milioni garantiti, ma mancano da contabilizzare il nuovo main sponsor, che sarà quasi certamente (come anticipato da FcInter1908) un marchio del gruppo Betsson (l’intesa pluriennale è già stata raggiunta) e da individuare il partner per il kit da allenamento e quello che sostituirà Ebay, marchio con il quale l’accordo scade a giugno. E’ molto probabile che sia superata quota 100 milioni, con un’ulteriore crescita almeno del 20%. Numeri importanti arrivati grazie al lavoro dell’area corporate nerazzurra, guidata dall’a.d. Alessandro Antonello".

Per quest'anno, i ricavi provenienti dagli accordi commerciali, non solo quelli legati alla maglia, sono passati da 53 milioni a 80 grazie al rinnovo con Nike, alla firma con Paramount+, che ha sostituito l’insolvente DigitalBits, e all’ingresso di Qatar Airways, Enel e Bper per non dimenticare la crescita del merchandising che raggiungerà i 2,5 milioni di pezzi venduti con un incremento del 70% del fatturato.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.