LEGGI ANCHE
Si rivelò un fuoco di paglia: già a novembre fu "retrocesso" in U18, insieme ai coetanei. Ma da febbraio in poi arrivò la svolta: Stabile tornò nel giro della Primavera, si prese una maglia da titolare e costrinse Fontanarosa (2 anni più grande e uno dei leader della squadra) a traslocare sulla fascia, mettendo insieme prestazioni sempre più convincenti. Il resto è storia recente, con la scelta dell'Inter di fargli iniziare la preparazione estiva con la Prima Squadra.
I piani per questa stagione
—In questi giorni di allenamento con la Prima Squadra, Stabile ha favorevolmente impressionato Inzaghi e lo staff tecnico dell'Inter, tanto da essere scelto come uno dei giovani da tenere in gruppo anche per la tournée in Giappone. In attesa di un nuovo difensore, con Bisseck utilizzato in queste prime amichevoli da terzo di destra, il classe 2005 viene considerato l'alternativa a Bastoni (suo idolo e fonte di ispirazione) come braccetto sinistro.
L'idea del club nerazzurro è quella di fargli percorrere un percorso simile a quello fatto da Fontanarosa la scorsa stagione, facendogli fare la spola tra Prima Squadra e Primavera. Queste settimane, intanto, saranno fondamentali per il futuro di Stabile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA